Brutte notizie per chi nei giorni scorsi è rimasto colpito dalla presentazione di OnePlus 13T e si augurava che potesse essere presto lanciato anche in Europa: il produttore, infatti, non avrebbe in programma di commercializzarlo in Europa e negli Stati Uniti.

Almeno ciò è quanto emerge da una dichiarazione rilasciata da Celina Shi, CMO di OnePlus Europe, allo staff di The Verge, secondo cui per il momento il produttore cinese non intende portare nel Vecchio Continente OnePlus 13s (il nome della versione internazionale di OnePlus 13T).

Offerte Bomba!

Solo errori di prezzo o sconti incredibili ma verificati!

OnePlus 13s (o 13T) non sbarcherà in Europa

Animato da un processore Qualcomm Snapdragon 8 Elite e dotato di un display AMOLED LTPO da 6,32 pollici, con risoluzione 1.5K (2.640 x 1.216 pixel), frequenza di aggiornamento variabile da 1 a 120 Hz, supporto Dolby Vision, luminosità tipica fino a 800 nit e di picco fino a 1.600 nit, il nuovo smartphone di OnePlus può contare su fino a 16 GB di RAM LPDDR5X e su fino a 1 TB di memoria interna UFS 4.0.

Per quanto riguarda il comparto fotografico, OnePlus 13s mette a disposizione degli utenti un sensore primario da 50 megapixel, accompagnato da un teleobiettivo da 50 megapixel con zoom ottico 2x mentre frontalmente gli utenti potranno fare affidamento su un singolo sensore da 16 megapixel per i selfie e le videochiamate.

Dal punto di vista software, infine, OnePlus 13s arriva sul mercato con l’interfaccia personalizzata OxygenOS 15, basata su Android 15 e il produttore promette 4 anni di aggiornamenti principali e 6 anni di patch di sicurezza.

Tornando al discorso della commercializzazione in Europa, sempre Celina Shi ha dichiarato che il produttore cinese ha notato l’interesse per lo smartphone nel Vecchio Continente e ciò verrà tenuto presente nelle decisioni future. In sostanza, qualche speranza che nei prossimi mesi OnePlus possa cambiare idea potrebbe esserci. Staremo a vedere.