Ora che Samsung ha finalmente dato il via al rilascio dell’aggiornamento che porta sui vecchi device dell’azienda One UI 7 e Android 15, il team di sviluppatori del colosso coreano può concentrarsi sulla prossima versione dell’interfaccia personalizzata, che potrà contare su Android 16.

Negli ultimi giorni in Rete si sono susseguite diverse apparizioni di One UI 8 a bordo di vari device di Samsung e nelle scorse ore l’elenco si è allungato con Samsung Galaxy Z Flip6.

Il leaker Alfatürk, infatti, ha condiviso su X le prime informazioni sulla nuova interfaccia del colosso coreano per questo smartphone pieghevole, il tutto con il supporto di immagini e video.

Segui Samsung Italia su Telegram, ricevi news e offerte per primo

Offerte Bomba!

Solo errori di prezzo o sconti incredibili ma verificati!

One UI 8 anche su Samsung Galaxy Z Flip6

Stando a quanto viene riportato dal leaker, la build di One UI 8 con Android 16 per Samsung Galaxy Z Flip6 è contraddistinta dalle seguenti sigle: F741BXXU2CYD7 / F741BOXM2CYD7 / F741BXXU2CYD7.

Alfatürk precisa che, nonostante il “peso” di oltre 3 GB, si tratta di una release ancora in fase di sviluppo, probabilmente una build preliminare di One UI 8 che Samsung sta distribuendo agli sviluppatori interni per testare il dispositivo, dotata delle patch di sicurezza di aprile 2025.

Il changelog purtroppo non aiuta a scoprire quelle che potrebbero essere le novità studiate dal team di sviluppatori di Samsung per sfruttare al meglio le potenzialità di Samsung Galaxy Z Flip6.

Ricordiamo che la nuova interfaccia di Samsung con Android 16 dovrebbe fare il suo esordio ufficiale a luglio con il lancio di Samsung Galaxy Z Fold7 e Galaxy Z Flip7 e, salvo imprevisti, l’aggiornamento dovrebbe essere rilasciato anche per i precedenti modelli subito dopo.

In sostanza, Samsung si vuole fare perdonare per i ritardi di One UI 7 e sembra essersi messa duramente al lavoro per riuscire a centrare l’obiettivo.