Google Messaggi è la soluzione su cui il colosso di Mountain View ha deciso di puntare per offrire agli utenti un servizio di messaggistica che sia in grado di competere con le varie alternative della concorrenza.
Non c’è da stupirsi, pertanto, se il team di sviluppatori del colosso statunitense sia costantemente impegnato in un lavoro di miglioramento di questo servizio, introducendo nuove funzionalità e modifiche grafiche che siano in grado di garantire agli utenti un’esperienza sempre più piacevole e ricca di possibilità di personalizzazione.
Segui Google Italia su Telegram, ricevi news e offerte per primo
Motorola edge 60, 8/256 GB
50+50+10MP, 6.67'' pOLED 120Hz, Batteria 5200mAh, ricarica 68W, Android 15
Una nuova modifica per Google Messaggi in beta
Gli sviluppatori di Google hanno deciso di accontentare gli utenti che da tempo richiedono a gran voce che venga resa più grande la casella di testo durante la digitazione del testo, superando il limite di 4 righe (particolarmente fastidioso quando si condividono URL, in quanto spesso è necessario scorrere per vedere cosa si è scritto all’inizio).
Ebbene, con l’ultima beta (la versione 20250409_01_RC00) tale limite è stato portato a 14 righe e ciò dovrebbe essere più che sufficiente per consentire agli utenti di visualizzare tutto ciò che hanno digitato prima di inviare il messaggio.
Ed ecco un confronto tra la precedente (a sinistra) e la nuova versione (a destra):
Il limite esteso del campo di testo di Google Messaggi non è ancora disponibile nel canale stabile ma l’attesa non dovrebbe protrarsi a lungo.
Se desiderate scaricare le varie versioni di Google Messaggi man mano che vengono rilasciate dal team di sviluppatori del colosso di Mountain View, potete fare affidamento su APK Mirror (trovate la pagina ad essa dedicata seguendo questo link). In particolare, la versione 20250409_01_RC00 beta la trovate qui.
L’app può essere scaricata gratuitamente anche dal Google Play Store attraverso il seguente badge: