Nel database della popolare piattaforma benchmark di Geekbench ha fatto la sua apparizione Samsung Galaxy S25 con One UI 8, la prossima versione dell’interfaccia personalizzata del colosso coreano, basata su Android 16.

Ciò conferma che il team di sviluppatori di Samsung si è già messo al lavoro sulla prossima versione del sistema operativo di Google, probabilmente con l’obiettivo di tornare a garantire agli utenti un aggiornamento in tempi rapidi, cosa che per One UI 7 ovviamente non è avvenuta (le precedenti generazioni degli smartphone dell’azienda sono ancora in attesa dell’update).

Segui Samsung Italia su Telegram, ricevi news e offerte per primo

Offerta

Motorola edge 60, 8/256 GB

50+50+10MP, 6.67'' pOLED 120Hz, Batteria 5200mAh, ricarica 68W, Android 15

247.95€ invece di 379€
-35%

Samsung Galaxy S25 con One UI 8 e Android 16 su Geekbench

Stando a quanto è stato riportato dal polare leaker Tarun Vats su X, la build installata nello smartphone è la S931BXXU1BYC5 e i risultati ottenuti da tale Samsung Galaxy S25 su Geekbench sono stati 3.135 punti nei tesi in single core e 9.938 punti in quelli in multi-core.

Rispetto allo scorso anno, la prima apparizione delle nuova interfaccia di Samsung è in anticipo di un paio di mesi e ciò sembra suggerire che il colosso coreano sia intenzionato ad abbreviare i tempi, tornando ad essere uno dei primi produttori a rilasciare l’aggiornamento alla nuova versione di Android per i propri device.

C’è da precisare che Samsung ha reso noto che che One UI 7 richiedeva una pianificazione e dei test a lungo termine a causa del grande quantitativo di cambiamenti che apporta all’esperienza software sui dispositivi Galaxy mentre One UI 8 sarà probabilmente un aggiornamento più piccolo e, pertanto, dovrebbe richiedere un periodo di sviluppo più breve.

Ad aiutare Samsung potrebbe essere anche Google, che dovrebbe rilasciare la versione definitiva di Android 16 già a giugno, ossia almeno un paio di mesi prima rispetto alle precedenti release del suo sistema operativo. Staremo a vedere.