Continuiamo a seguire con grande interesse il lavoro senza sosta del team di sviluppatori di WhatsApp, volto al miglioramento di questo popolarissimo servizio di messaggistica istantanea, ciò attraverso l’introduzione di nuove funzionalità o di modifiche grafiche e la risoluzione dei bug riscontrati dagli utenti, il tutto con l’obiettivo finale di garantire un’esperienza che possa essere via via più piacevole e ricca di possibilità di personalizzazione.

E così nelle scorse ore, come ennesimo frutto di questo incessante lavoro, è arrivato il rilascio di una nuova versione beta dell’app dedicata ai dispositivi basati su Android: stiamo parlando della versione 2.25.9.4.

Offerte Bomba!

Solo errori di prezzo o sconti incredibili ma verificati!

Una nuova modifica grafica con l’ultima beta di WhatsApp

Lo scorso anno il servizio di messaggistica ha introdotto il supporto a Lottie, un framework che consente agli sviluppatori di aggiungere animazioni senza appesantire troppo l’applicazione e, di conseguenza, evitando di influire negativamente sulle prestazioni.

Grazie alla versione 2.25.9.4 beta scopriamo che l’idea degli sviluppatori è quella di offrire un’esperienza un po’ più fluida e coinvolgente per gli utenti, consentendo all’app di sembrare meno statica, così come dimostrato da una nuova piccola animazione nella barra inferiore dell’applicazione quando si passa da una scheda all’altra.

Al momento questa nuova animazione è stata abilitata soltanto per una ritretta cerchia di utenti beta ma è probabile che con il passare dei giorni la sua disponibilità vada aumentando.

L’obiettivo degli sviluppatori è sfruttare piccole animazioni per creare un maggior senso di reattività, così da rendere la navigazione nell’app più naturale e piacevole.

Al momento non vi sono informazioni su quando tale novità sarà messa a disposizione di tutti gli utenti.

Se desiderate scoprire come scaricare le ultime versioni disponibili di questa popolare app di messaggistica, sia per i dispositivi Android che per quelli iOS, non vi resta altro da fare che consultare la nostra guida su come installare WhatsApp Beta.

Per restare aggiornati su tutte le novità, potete seguirci anche sul nostro canale WhatsApp ufficiale mentre per ricevere invece tutte le offerte tecnologiche del momento potete seguirci sul nostro canale PrezziTech.