Nel corso delle ultime ore, alcuni leak trapelati in Rete avrebbero svelato le specifiche tecniche di OnePlus 13T, nuovo modello top di gamma compatto della serie, e OnePlus Pad 2 Pro: scopriamole insieme nel dettaglio.

Offerta

Motorola edge 60, 8/256 GB

50+50+10MP, 6.67'' pOLED 120Hz, Batteria 5200mAh, ricarica 68W, Android 15

247.95€ invece di 379€
-35%

OnePlus 13T: lo smartphone con Snapdragon 8 Elite più economico

L’informatore Digital Chat Station avrebbe condiviso su Weibo alcuni dettagli di quello che sembrerebbe essere a tutti gli effetti OnePlus 13T, o OnePlus 13 Mini, accennando a un design semplice e minimale. Secondo i rumor più recenti, OnePlus 13T ospiterà un display LTPO OLED da 6,31 pollici di diagonale con frequenza d’aggiornamento da 120 Hz e risoluzione 1,5 K, cn cornici ridotte su tutti e quattro i lati.

Al suo interno troveremo verosimilmente il chip Snapdragon 8 Elite, lo stesso utilizzato sul modello standard OnePlus 13. Il nuovo modello presenterà rifiniture in metallo e la scocca posteriore in vetro, che donerà un aspetto ancor più premium al suo design.

Passiamo al comparto fotocamere, dove troveremo un sensore principale da 50 megapixel, un sensore teleobiettivo da 50 megapixel con zoom ottico 2x e un terzo obiettivo di cui al momento non conosciamo le specifiche.

Nonostante il suo aspetto compatto, OnePlus 13T dovrebbe ospitare una batteria da ben 6000 mAh di capacità, caratteristica del tutto inusuale e inedita per un modello appartenente a questo segmento.

OnePlus 13T avrà un prezzo di lancio pari indicativamente a 3000 yuan, circa 380 doeurollari: se tale informazione dovesse rivelarsi vera, risulterebbe il modello di smartphone con chip Snapdragon 8 Elite più economico sul mercato, superando di poco Realme GT 7 Pro Racing Edition, il cui prezzo sul mercato cinese è fissato a 3099 yuan, pari a circa 393 euro.

Al momento non conosciamo ancora una data d’uscita per il nuovo modello: non ci resta dunque che attendere ulteriori aggiornamenti a tal proposito da OnePlus, che siamo certi non tarderanno ad arrivare nel corso delle prossime settimane.

OnePlus Pad 2 Pro: un tablet improntato al gaming

Lo stesso informatore Digital Chat Station avrebbe inoltre svelato gran parte delle specifiche tecniche di OnePlus Pad 2 Pro, nuovo modello di tablet che vedrà la luce sul mercato cinese entro i primi mesi dell’anno.

Il nuovo modello sarà focalizzato senz’ombra di dubbio sul gaming: sotto il cofano troveremo infatti il chip Snapdragon 8 Elite abbinato a 16 GB di RAM LPDDR5X, con ben 1 TB di memoria interna UFS 4.0. Tutto sarà alimentato da una batteria da 10000 mAh di capacità, con il supporto alla ricarica rapida da 67 o 80 W di potenza.

Sul lato anteriore troveremo un display LCD da 13,2 pollici di diagonale con risoluzione 3,4 K, con un sensore frontale da 8 megapixel sulla parte superiore, mentre sul lato posteriore sarà presente un sensore da 13 megapixel. Anche in questo caso non conosciamo dettagli specifici in merito al periodo d’uscita di OnePlus Pad 2 Pro: restiamo quindi in attesa di aggiornamenti ufficiali da OnePlus.