Nel corso degli ultimi mesi, l’attenzione delle grande compagine produttrici si sta focalizzando sui modelli di smartphone ultra sottili, che potrebbero diventare un vero e proprio trend all’interno del mercato attuale. L’abbiamo visto con Samsung Galaxy S25 Edge, annunciato in occasione dello scorso Galaxy Unpacked, così come il presunto iPhone 17 Air che dovrebbe avere sorprendentemente uno spessore di soli 5,5 millimetri, o poco meno. A questi potrebbe presto aggiungersi anche HONOR, che secondo alcune indiscrezioni starebbe attualmente lavorando ad un nuovo modello di smartphone ultra sottile: scopriamone insieme tutti i dettagli.
Segui HONOR Italia su Telegram, ricevi news e offerte per primo
HONOR: nuovo smartphone ultra sottile in arrivo?
Secondo quanto riportato dall’informatore Digital Chat Station, HONOR sarebbe alle prese con un nuovo modello di smartphone, dotato di un display da 6,3 pollici di diagonale e con uno spessore davvero sottile.
La scelta di HONOR potrebbe dunque dare la spinta ad altre compagnie produttrici cinesi per portare nuovi modelli ultra sottili sul mercato. Uno dei focus principali degli ultimi tempi consiste nell’adozione delle batterie in silicio-carbonio, caratterizzate da una maggior densità energetica, che a parità di dimensioni offrono dunque una capacità aumentata: ciò ha portato ad un nuovo standard nella capacità attuale, che ad oggi si attesta sui 6000 mAh, con nuovi modelli come HONOR X60 GT che potrebbero raggiungere gli 8000 mAh. Il nuovo smartphone ultra sottile di HONOR potrebbe dunque implementare una batteria dalla capacità significativa, pur a fronte di uno spessore ridotto e compatto.
Chiaramente è bene specificare come sempre che si tratta di pure e semplici indiscrezioni, che dovranno essere confermate (o smentite) in via ufficiale dalla compagnia produttrice. Restiamo quindi in attesa di ulteriori aggiornamenti ufficiali da HONOR, che siamo certi non tarderanno ad arrivare nel corso delle prossime settimane o mesi.