Google ha dato il via al rilascio delle nuove patch di sicurezza del nuovo mese per i suoi smartphone Pixel, in questo caso aggiornate appunto al mese di gennaio 2025 rispettando le tempistiche solite a cui ormai ci ha abituato da anni.
Le nuove patch di sicurezza di gennaio sono disponibili tramite OTA e factory image per gli smartphone, tablet e smartwatch del gigante di Mountain View supportati, vale a dire per Google Pixel 6, Google Pixel 6 Pro, Google Pixel 6a, Google Pixel 7, Google Pixel 7a, Google Pixel Tablet, Google Pixel Watch, Google Pixel Watch 2, Google Pixel Watch 3, Google Pixel Fold, Google Pixel 7 Pro, Google Pixel 8, Google Pixel 8a, Google Pixel 8 Pro, Google Pixel 9, Google Pixel 9 Pro, Google Pixel 9 Pro XL e Google Pixel 9 Pro Fold.
Segui Google Italia su Telegram, ricevi news e offerte per primo
Motorola edge 60, 8/256 GB
50+50+10MP, 6.67'' pOLED 120Hz, Batteria 5200mAh, ricarica 68W, Android 15
Novità patch di sicurezza di gennaio per i Google Pixel
Tra le novità degne di nota, fra i tanti miglioramenti della stabilità e delle prestazioni e le nuove patch di sicurezza, dobbiamo sottolineare l’introduzione di alcuni specifici fix volti a migliorare alcune parti di sistema. Le novità, come ogni mese, finiscono qui e sono visionabili nei bollettini raggiungibili coi link sottostanti:
- Fix for audio delay and stability issue when using certain apps*[1]
- Fix for issue with camera stability when switching to a connected camera under certain conditions*[2]
- Fix for issue with flashing lines on screen in certain conditions*[2]
- Fix for issue with Pixel launcher themed icon color display in certain conditions*[1]
Pixel Security Bulletin – Android Security Bulletin
Come aggiornare i Google Pixel
Le nuove patch di sicurezza di gennaio sono disponibili via OTA e sotto forma di factory image per gli smartphone di Google supportati, ovvero per tutti i modelli citati in precedenza. State tranquilli nel caso in cui non vi fosse ancora arrivata la notifica del nuovo aggiornamento sul vostro smartphone Pixel perché nelle prossime ore o al massimo entro un paio di giorni l’update raggiungerà tutti i dispositivi compatibili.
Comunque, qualora non voleste aspettare, potete sempre procedere a installarlo manualmente servendovi della factory image o del pacchetto OTA specifico per il vostro modello. I file da scaricare per l’eventuale installazione manuale dell’aggiornamento sono disponibili dai link qui sotto.