Secondo il Worldwide Quarterly Mobile Phone Tracker di IDC, le spedizioni globali di smartphone hanno raggiunto i 316,1 milioni di unità nel terzo trimestre del 2024, segnando un aumento del 4,0% su base annua, continuando la tendenza positiva del trimestre precedente che ha segnato un aumento del 6,5% su base annua.

Nonostante le continue sfide economiche, questo è il quinto trimestre consecutivo di crescita per il mercato degli smartphone.

Offerte Bomba!

Solo errori di prezzo o sconti incredibili ma verificati!

Continua il trend positivo per le spedizioni globali di smartphone

Samsung ha mantenuto la sua posizione di leader di mercato nonostante le sue spedizioni totali siano diminuite. L’azienda ha visto una crescita nel segmento premium grazie al lancio degli smartphone pieghevoli Samsung Galaxy Z Fold6 e Galaxy Z Flip6 e alla più ampia diffusione delle funzionalità di intelligenza artificiale Galaxy AI.

Anche i brand cinesi hanno mostrato una forte crescita, tra cui Vivo, OPPO, Xiaomi, Lenovo e Huawei, e anche Apple ha registrato una crescita del 3,5% su base annua nelle spedizioni, grazie al lancio della gamma iPhone 16 e alle performance dell’iPhone 15.

Secondo Canalys il mercato globale degli smartphone è cresciuto del 12% su base annua nel secondo trimestre 2024. Si tratta del terzo trimestre positivo consecutivo.

Con l’avanzare del 2024 il mercato degli smartphone rimane resiliente nonostante le continue pressioni economiche e con queste performance l’industria globale degli smartphone è pronta per un’ulteriore espansione nei prossimi mesi.