Ultimamente Google Pixel 8a è protagonista di numerose indiscrezioni e ora sono trapelate altre presunte specifiche di questo atteso smartphone Android.

Un noto informatore ha pubblicato su X le presunte specifiche del prossimo smartphone di Google e alcune sono in linea con quanto già emerso nelle ultime settimane.

Il leaker Yogesh Brar menziona il chipset Tensor G3, uno schermo OLED FHD+ da 6,1 pollici con frequenza di aggiornamento a 120 Hz e le stesse fotocamere posteriori da 64 MP con supporto OIS e ultrawide da 13 MP presenti su Google Pixel 7a rilasciato l’anno scorso.

Google Pixel 8a offrirebbe una ricarica rapida a 27 W

L’informatore aggiunge che Google Pixel 8a sarà alimentato da una batteria da circa 4.500 mAh con supporto per la ricarica cablata a 27 W.

Altre specifiche riportate includono 128 GB o 256 GB di spazio di archiviazione, una fotocamera selfie da 13 MP e Android 14.

La capacità della batteria sarebbe un aggiornamento poco esaltante, mentre la ricarica cablata da 27 W rappresenterebbe un miglioramento significativo, visto che Google Pixel 7a e Pixel 6a sono fermi a 18 W, tuttavia il leaker non ha menzionato il supporto per la ricarica wireless che è disponibile sul modello dell’anno scorso.

Brar afferma infine che il dispositivo verrà lanciato a un prezzo compreso tra 500 e 550 dollari a maggio, quindi in occasione del Google I/O come accade solitamente.

In copertina: Google Pixel 8