Google Pixel 7a torna in offerta su Amazon, raggiungendo il minimo storico in tutte e tre le colorazioni anche senza il coupon di qualche settimana fa. Lo smartphone Android della casa di Mountain View è l’ideale per chi vuole provare “l’esperienza Pixel” senza spendere troppo: se avete sempre tentennato, questo potrebbe essere il momento giusto.

Google Pixel 7a in offerta al minimo storico Amazon

Se volete provare l’esperienza Pixel e non volete spingervi troppo in là con Google Pixel 8 e Pixel 8 Pro, che risultano acquistabili a prezzi decisamente più consistenti rispetto al “fratellino”, potete volgere lo sguardo a Google Pixel 7a. In attesa di Google Pixel 8a, che potrebbe essere proposto tra qualche mese (maggio 2024?), si tratta dello smartphone di fascia media più recente della casa di Mountain View: è dotato di uno schermo OLED da 6,1 pollici a risoluzione Full-HD+ con refresh rate fino a 90 Hz, e del SoC Google Tensor G2, al cui fianco trovano spazio 8 GB di RAM LPDDR5, 128 GB di memoria interna UFS 3.1 e il coprocessore di sicurezza Titan M2.

A livello fotografico lo smartphone offre tre sensori in tutto: sul retro, nella camera-bar ormai tipica della gamma, abbiamo una doppia fotocamera con sensore principale grandangolare da 64 MP e sensore ultra-grandangolare da 13 MP, mentre frontalmente è disponibile una fotocamera da 13 MP integrata tramite un foro nello schermo. Non mancano 5G dual SIM (con eSIM), VoLTE, Wi-Fi 6E, Bluetooth 5.3, NFC, GPS e porta USB Type-C 3.2 Gen 2. La batteria è da 4385 mAh e supporta la ricarica rapida cablata da 18 W e la ricarica wireless (qui per le specifiche tecniche complete). Lo smartphone ha fatto il suo debutto con Android 13 e la promessa di almeno tre anni di aggiornamenti del sistema operativo e cinque anni di patch di sicurezza. Dallo scorso autunno ha ricevuto Android 14 in versione stabile, giunto dopo un programma beta più lungo del solito, e attualmente consente di testare Android 15 in Developer Preview.

Google Pixel 7a ha esordito al prezzo consigliato di 509 euro per l’unica configurazione da 128 GB, e non è stato semplice scendere più di tanto da questa cifra per diverso tempo. In queste ore potete acquistare il dispositivo nelle colorazioni Bianco Ghiaccio, Grigio Antracite e Celeste in offerta su Amazon a 379 euro, con spedizione compresa e consegna in un giorno (per gli abbonati Prime con indirizzo compatibile). Stavolta non serve nemmeno il coupon da 20 euro messo a disposizione qualche settimana fa.

Se siete interessati, potete procedere seguendo uno dei link qui in basso. Per indecisioni, potete prima consultare la nostra recensione. Vi ricordiamo che per non perdervi altre offerte sulla tecnologia e restare al passo con le migliori occasioni potete iscrivervi al nostro canale Prezzi.tech, attivo sia su Telegram, sia su WhatsApp.

Acquista Google Pixel 7a in offerta (Celeste)

Acquista Google Pixel 7a in offerta (Bianco)

Acquista Google Pixel 7a in offerta (Grigio)

Leggi anche: Recensione Google Pixel 7a