Un noto insider ha svelato una piccola novità visiva che potrebbe arrivare in futuro sull’app Google Telefono per indicare a colpo d’occhio quando è in corso la registrazione di una chiamata.

Questa funzionalità, apprezzatissima dagli utenti e consentita direttamente dall’app telefonica di Google, non è tuttavia disponibile su tutti gli smartphone Android: essa non è infatti disponibile sui Google Pixel ma lo è, ad esempio, sugli smartphone ASUS.

Google Telefono evidenzierà presto la registrazione della chiamata

Stando a quanto condiviso dal solito @AssembleDebug tramite il canale Telegram GApps Flags & Leaks, all’interno dell’app Google Telefono (versione beta numero 117) si nasconde una novità che probabilmente verrà resa ampiamente disponibile in futuro.

Nello specifico, quando si effettua la registrazione di una chiamata, funzionalità che come anticipato in apertura è disponibile solo su un ristretto numero di smartphone pur essendo parte dell’app telefonica realizzata da Google, accanto alla durata della chiamata comparirà un pallino rosso “🔴” come indicatore della registrazione in corso.

Questa piccola novità è nascosta dietro un flag sperimentale per sviluppatori (enable_call_recording_indicator del pacchetto com.google.android.dealer) che non può essere attualmente abilitato senza i permessi di root.

Google Telefono - indicatore registrazione chiamata

Come aggiornare l’app all’ultima versione disponibile

Qualora siate interessati a provare l’app Google Telefono sul vostro smartphone Android, o nel caso in cui dobbiate semplicemente verificare di avere installato l’ultima versione disponibile, vi basterà cliccare sul badge sottostante ed effettuare un tap su “Installa” (nel primo caso) o su “Aggiorna” (nel caso in cui lo abbiate già installato ma sia per voi disponibile l’aggiornamento).

Nel caso in cui, invece, vogliate provare in anteprima le funzionalità che verranno introdotte in futuro all’interno dell’app Google Telefono, potrete rivolgervi al Programma Beta dell’app (la pagina dedicata al programma è raggiungibile tramite questo link). Nel caso in cui il Programma Beta fosse al completo in questo momento, potrete comunque procedere con l’installazione manuale dei relativi file APK, scaricabili dal portale APK Mirror (la cui pagina dedicata è raggiungibile cliccando su questo link).

Potrebbero interessarti anche: Le reazioni sonore sono in arrivo sull’app Telefono dei Google Pixel e Questa funzione dei Google Pixel 8 arriverà pure sui Pixel 7