Il team di sviluppatori di WhatsApp continua a lavorare senza sosta al miglioramento di questo popolare servizio di messaggistica istantanea, introducendo nuove funzioni e risolvendo i bug riscontrati, il tutto con l’obiettivo di offrire un’esperienza sempre più piacevole.

E così nelle scorse ore è stato dato il via al rilascio di una nuova versione beta dell’applicazione dedicata ai dispositivi basati su Android, che arriva alla versione 2.23.21.4.

Offerta

Motorola edge 60, 8/256 GB

50+50+10MP, 6.67'' pOLED 120Hz, Batteria 5200mAh, ricarica 68W, Android 15

239€ invece di 379€
-37%

Due piccole novità per WhatsApp Beta

Nei mesi scorsi è emerso che tra le novità in lavorazione vi sono anche i messaggi pinnati, soluzione che consente di evidenziare un messaggio fissandolo in cima alle conversazioni, rendendo più semplice per altre persone l’accesso a quelli importanti o a cui si fa riferimento di frequente e un’interfaccia riprogettata per il foglio di condivisione della chat.

Con la versione 2.23.21.4 beta queste novità vengono messe a disposizione di alcuni utenti.

Per quanto riguarda i messaggi pinnati, una nuova apposita azione sarà visibile nelle opzioni del messaggio e grazie ad essa gli utenti potranno fissarlo in cima all’elenco della conversazione (sia in quelle singole che in quelle di gruppo) per un tempo prestabilito (scegliendo tra 24 ore, 7 giorni e 30 giorni), in modo da renderlo più facilmente disponibile.

La seconda immagine ci mostra invece il nuovo foglio di condivisione, con un design un po’ più moderno.

Al momento non si sa quando queste novità saranno implementate per tutti.

Come scaricare le nuove versioni dell’app

Se desiderate provare le ultime novità studiate dal team di WhatsApp per Android, avete la possibilità di farlo attraverso il Google Play Store, iscrivendovi al relativo canale di beta testing (potete trovare la pagina dedicata al programma seguendo questo link).

Coloro che non fossero riusciti a iscriversi al programma beta ma volessero provare lo stesso in anteprima le ultime versioni della popolare app di messaggistica hanno la possibilità di farlo installando manualmente i relativi file APK, che possono essere scaricati da APK Mirror (trovate la pagina dedicata seguendo questo link). In particolare, la versione 2.23.21.4 beta la trovate qui.

Potrebbe interessarti anche: le nostre guide di WhatsApp