Continuiamo a seguire con interesse il lavoro del team di sviluppatori di WhatsApp volto al miglioramento di questo popolare servizio di messaggistica istantanea, ciò attraverso la risoluzione dei bug via via riscontrati dagli utenti e l’introduazione di nuove funzionalità, il tutto con l’obiettivo di offrire un’esperienza sempre più piacevole.

Nelle scorse ore è stato dato il via al rilascio di una nuova versione beta dell’applicazione dedicata ai dispositivi basati su Android, che arriva così alla versione 2.23.20.9.

Offerta

Motorola edge 60, 8/256 GB

50+50+10MP, 6.67'' pOLED 120Hz, Batteria 5200mAh, ricarica 68W, Android 15

239€ invece di 379€
-37%

Ancora una novità per i canali di WhatsApp

I canali rappresentano una delle novità più importanti degli ultimi mesi e il team di WhatsApp sta ancora lavorando al loro miglioramento, introducendo nuove funzioni.

Una di esse è rappresentata da un avviso progettato per tenere informati i creatori di canali sul loro stato e in particolare quando sono chiusi in Paesi specifici.

Così come viene mostrato da questo screenshot, WhatsApp avvisa il creatore di un canale se la sua visibilità è limitata in determinati Paesi e in tal caso il canale non è più disponibile negli Stati Uniti (ciò significa che gli utenti con numeri di telefono associati agli USA non potranno più accedere o seguire il canale in questione).

Grazie a questo sistema, WhatsApp potrà non chiudere completamente il canale ma lasciarlo aperto e accessibile in altri Paesi nei quali non è interessato da restrizioni legali.

Come scaricare le nuove versioni dell’app

Se desiderate provare le ultime novità introdotte dal team di sviluppatori in WhatsApp Beta per Android avete la possibilità di farlo attraverso il Google Play Store, iscrivendovi al relativo canale di beta testing (potete trovare la pagina dedicata al programma seguendo questo link).

Coloro che non fossero riusciti a iscriversi al programma beta ma volessero ugualmente provare in anteprima le ultime versioni della popolare app di messaggistica hanno la possibilità di farlo installando manualmente i relativi file APK, che possono essere scaricati da APK Mirror (trovate la pagina dedicata seguendo questo link). In particolare, la versione 2.23.20.9 beta la trovate qui.

Potrebbe interessarti anche: le nostre guide di WhatsApp