Prosegue senza sosta il lavoro del team di sviluppatori di WhatsApp volto al miglioramento di questo popolare servizio di messaggistica istantanea, ciò attraverso l’introduzione di nuove funzionalità e la risoluzione dei bug via via riscontrati, il tutto con l’obiettivo di garantire agli utenti un’esperienza sempre più piacevole e ricca di possibilità di personalizzazione.

E così nelle scorse ore è stato dato il via al rilascio di una nuova versione beta dell’applicazione dedicata ai dispositivi basati su Android: stiamo parlando della versione 2.23.20.4.

Offerte Bomba!

Solo errori di prezzo o sconti incredibili ma verificati!

WhatsApp aumenta la sicurezza

Lo scorso mese è emerso che il team di sviluppatori di WhatsApp stava esplorando nuovi modi per aiutare gli utenti a verificare i loro account in quelle situazioni in cui riscontrano un problema durante l’accesso al servizio e con la versione 2.23.20.4 beta ad alcuni utenti è stata data la possibilità di provare il supporto alle passkey.

La funzione passkey è un modo semplice per accedere in sicurezza, in quanto si tratta di una breve combinazione di numeri o caratteri utilizzata per confermare la propria identità, garantendo che solo i dispositivi autorizzati possano essere verificati.

Gli utenti potranno usare le loro informazioni biometriche, come l’impronta digitale, il viso o persino il blocco dello schermo, per la verifica dell’identità.

La passkey viene sempre archiviata in modo sicuro in un gestore di password (come, ad esempio, Google Password Manager) e aggiunge un ulteriore livello di protezione, consentendo agli utenti di accedere ai loro account in modo semplice e sicuro.

Al momento non vi sono informazioni su quando la funzionalità sarà messa a disposizione di tutti.

Come scaricare le nuove versioni dell’app

Se desiderate provare le ultime novità introdotte dal team di sviluppatori in WhatsApp Beta per Android avete la possibilità di farlo attraverso il Google Play Store, iscrivendovi al relativo canale di beta testing (potete trovare la pagina dedicata al programma seguendo questo link).

Coloro che non fossero riusciti a iscriversi al programma beta ma volessero ugualmente provare in anteprima le ultime versioni di questa popolare app hanno la possibilità di farlo installando manualmente i relativi file APK, che possono essere scaricati da APK Mirror (trovate la pagina dedicata seguendo questo link).

Potrebbe interessarti anche: le nostre guide di WhatsApp