Continuiamo a seguire con interesse il lavoro del team di sviluppatori di WhatsApp volto al miglioramento di questo popolare servizio di messaggistica istantanea multi-piattaforma, ciò attraverso l’introduzione di nuove funzionalità e la risoluzione dei bug man mano che vengono riscontrati, il tutto con l’obiettivo di offrire un’esperienza sempre più ricca.

E così nelle scorse ore è stato dato il via al rilascio di una nuova versione beta dell’applicazione dedicata ai dispositivi Android, che arriva alla versione 2.23.18.18.

Offerta

Motorola edge 60, 8/256 GB

50+50+10MP, 6.67'' pOLED 120Hz, Batteria 5200mAh, ricarica 68W, Android 15

244.3€ invece di 379€
-36%

Ancora modifiche all’interfaccia per WhatsApp Beta

Da settimane il team di WhatsApp è al lavoro su un rinnovamento dell’interfaccia utente dell’applicazione Android e con la versione 2.23.18.18 beta sono state introdotte altre piccole novità.

In particolare, le attenzioni degli sviluppatori sono dedicate alla barra superiore, che diventa bianca e si integra meglio con la restante parte dell’applicazione.

Inoltre, pare sia destinato a cambiare anche il font utilizzato per il nome del servizio, che sarà ben evidenziato in alto a destra da una colorazione verde.

Ed ancora, subito sotto il nome sono presenti quattro etichette per consentire agli utenti di filtrare le loro conversazioni, ordinandole per ottenere un elenco di messaggi non letti, conversazioni personali o chat di lavoro.

Al momento non vi sono informazioni su quando questa nuova interfaccia sarà messa a disposizione di tutti gli utenti.

Come scaricare le ultime versioni dell’applicazione

Se desiderate provare le ultime novità studiate dal team di sviluppatori di WhatsApp, avete la possibilità di farlo attraverso il Google Play Store, iscrivendovi al relativo canale di beta testing (potete trovare la pagina dedicata al programma seguendo questo link).

Coloro che non fossero riusciti a iscriversi al programma beta ma volessero provare lo stesso in anteprima le ultime versioni della popolare app di messaggistica hanno la possibilità di farlo installando manualmente i relativi file APK, che possono essere scaricati da APK Mirror (trovate la pagina dedicata seguendo questo link). In particolare, la versione 2.23.18.18 beta la trovate qui.

Potrebbe interessarti anche: le nostre guide di WhatsApp