Il team di Google ha invitato di recente alcuni utenti Pixel Superfans a prendere parte a dei sondaggi che potrebbero rivelarci alcune interessanti informazioni sulle novità a cui sta lavorando il colosso di Mountain View, forse proprio per quanto riguarda Google Pixel 8.

Ricordiamo, infatti, che gli sviluppatori di Google sono impegnati in un costante lavoro volto allo studio di nuove funzionalità che possano rendere l’esperienza offerta dai device della serie Google Pixel sempre più piacevole e ricca di possibilità di personalizzazione.

Segui Google Italia su Telegram, ricevi news e offerte per primo

Offerte Bomba!

Solo errori di prezzo o sconti incredibili ma verificati!

Due presunte anticipazioni su Google Pixel 8

Stando a quanto viene riportato dal popolare leaker Mishaal Rahman su Twitter, ad alcuni fan è stato chiesto di selezionare gli scenari che potrebbero essere “influenti” al fine di decidere quale smartphone acquistare e alcuni di tali scenari potrebbero suggerire le nuove funzionalità che saranno introdotte con Google Pixel 8.

Tra gli scenari indicati ve ne sarebbe uno che fa riferimento ad Audio Magic Eraser, funzionalità già emersa nei giorni scorsi e che, sfruttando le potenzialità offerte dall’intelligenza artificiale, dovrebbe essere in grado di migliorare la qualità dei video catturati in luoghi affollati. Grazie ad essa, pertanto, dovrebbe essere possibile ad esempio eliminare le urla del fan seduto accanto da un video girato durante una partita oppure mettere in risalto le reazioni di amici e familiari durante una partita emozionante, riducendo al minimo il rumore di fondo dello stadio.

Ci sarebbe anche un’altra funzionalità basata sull’intelligenza artificiale e dedicata in particolare alle foto di gruppo: grazie ad essa lo smartphone dovrebbe essere in grado di correggere le immagini nel caso in cui una persona sia “distratta”, usando lo scatto migliore di ciascun partecipante.

Probabilmente queste funzionalità saranno presentate insieme agli smartphone della serie Google Pixel 8 e resta da capire se saranno un’esclusiva di tali modelli o se, al contrario, nel corso dei prossimi mesi verranno messe a disposizione anche delle precedenti generazioni.