Samsung Galaxy S23 FE potrebbe essere piuttosto vicino al lancio. I recenti passaggi dalle varie certificazioni e l’intensificarsi delle indiscrezioni di queste settimane spingono proprio in quella direzione: a rincarare la dose ci pensa il solito Yogesh Brar, che a inizio mese aveva già fornito diverse informazioni.
Samsung Galaxy S23 FE è vicino: ecco quando potrebbe arrivare
Samsung ha lanciato un po’ prima del solito i suoi pieghevoli: l’evento Galaxy Unpacked estivo si è tenuto alla fine di luglio e ha visto protagonisti Galaxy Z Fold5, Galaxy Z Flip5 e le serie Galaxy Tab S9 e Galaxy Watch6. Giustamente il produttore sta lasciando qualche settimana di “spazio” ai nuovi prodotti, ma sembra che si stia preparando a un nuovo lancio, quello di Samsung Galaxy S23 FE. Lo smartphone Fan Edition dovrebbe essere lanciato nel mese di settembre, perlomeno secondo quanto dichiarato da Yogesh Brar.
I giorni scorsi abbiamo visto alcune indiscrezioni che puntano su un sempre maggiore impegno da parte di Samsung per quanto riguarda i prodotti della linea FE. Dopo il salto del modello Galaxy S22 FE, mai uscito sul mercato, dovrebbero arrivare nelle prossime settimane Galaxy S23 FE e Galaxy Tab S9 FE, ma i rumor puntano addirittura al lancio di smartphone pieghevoli per il 2024 (che potrebbero chiamarsi Galaxy Z Fold6 FE e Galaxy Z Flip6 FE).
Secondo quanto riportato dalla fonte, Samsung Galaxy S23 FE dovrebbe arrivare a settembre con schermo Dynamic AMOLED da 6,4 pollici a risoluzione Full-HD+ con refresh rate fino a 120 Hz, SoC Qualcomm Snapdragon 8 Gen 1 o Exynos 2200 (in base al mercato), tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50 MP (con OIS), ultra-grandangolare da 8 MP e tele da 12 MP, fotocamera anteriore da 10 MP e batteria da 4500 mAh con ricarica rapida da 25 W. Lo smartphone offrirebbe poi una certificazione IP non precisata (IP67?), la ricarica wireless e un supporto software di lunga durata (quattro anni per le versioni di Android e cinque anni di patch di sicurezza). Non ci dovrebbe essere il tempo di uscire direttamente con Android 14 e One UI 6.0, purtroppo, visto che nemmeno Google ha ancora rilasciato la versione stabile (è attesa a giorni).
Sembra dunque che con Galaxy S23 FE Samsung non voglia avvicinarsi troppo alla finestra di lancio della serie Galaxy S24, che si aprirà nel primo trimestre 2024. Cosa vi aspettate dal nuovo smartphone Fan Edition in arrivo? Avete già deciso di dargli una possibilità?
In copertina Samsung Galaxy S21 FE
Leggi anche: Recensione Samsung Galaxy S23: il compatto Samsung è compiuto