Torniamo ad occuparci di Samsung Galaxy Tab S9 FE, nuovo tablet Android che il produttore coreano ha in programma di lanciare sul mercato nel corso dei prossimi mesi e che negli ultimi giorni è stato al centro di diverse indiscrezioni.

E così, dopo l’apparizione in Rete delle prime foto dal vivo dei due nuovi modelli di tablet di Samsung, è arrivato anche il momento di un’anticipazione relativa a quello che potrebbe essere il prezzo di partenza (il condizionale è d’obbligo, non essendovi garanzie di attendibilità).

Ecco quanto potrebbe costare Samsung Galaxy Tab S9 FE

Stando alle notizie provenienti dall’India, Samsung Galaxy Tab S9 FE in versione 5G con 6 GB di RAM e 128 GB di memoria di archiviazione potrebbe essere venduto al prezzo di 65.000 rupie, pari al cambio a circa 710 euro.

La versione con connettività solo WiFi e la medesima dotazione di RAM e memoria di archiviazione, invece, sul mercato potrebbe arrivare a 63.000 rupie, pari al cambio a circa 690 euro.

Entrambe le varianti dovrebbero essere commercializzate anche con altri tagli per quanto riguarda la RAM e la memoria di archiviazione (ossia 8 GB di RAM e 256 GB di storage) mentre le colorazioni disponibili, quantomeno in una fase iniziale, dovrebbero essere tre (Silver, Light Green e Grey).

Tra le principali caratteristiche di Samsung Galaxy Tab S9 FE dovremmo trovare un display da 10,9 pollici, un processore Exynos 1380, un sensore per il riconoscimento delle impronte digitali montato sulla parte laterale, il supporto S Pen, due altoparlanti stereo e l’interfaccia One UI 5.1 basata su Android 13.

Samsung dovrebbe lanciare anche un’altra variante del tablet, Samsung Galaxy Tab S9 FE+, con le medesime caratteristiche e un display più grande, ossia con una diagonale da 12,4 pollici. Per quanto riguarda la memoria, invece, le versioni dovrebbero essere due: 8/128 GB e 12/256 GB.

Per la presentazione ufficiale probabilmente ci sarà da avere pazienza sino alla parte finale del 2023. Staremo a vedere.

Potrebbe interessarti ancheSamsung alza l’asticella dei tablet premium con Galaxy Tab S9, S9+ e S9 Ultra