Il team di WhatsApp sta implementando una funzionalità che ha l’obiettivo di migliorare le chiamate vocali e video nell’ambito delle chat di gruppo.

Le chiamate di gruppo pianificate erano già in lavorazione e permettono agli utenti di programmare e notificare automaticamente a tutti gli altri partecipanti le chiamate di gruppo imminenti.

Alcuni utenti dell’ultima versione beta di WhatsApp possono già sperimentare questa nuova funzionalità toccando il pulsante di chiamata e scegliendo l’oggetto e la data della chiamata pianificata e specificando se si tratta di una chiamata video o vocale.

In questo modo verrà automaticamente aggiunto un evento alla chat di gruppo e chi deciderà di partecipare alla chiamata riceverà una notifica 15 minuti prima che inizi.

Questa funzionalità dovrebbe migliorare il processo di pianificazione e coordinamento delle discussioni, evitando il via vai di messaggi per concordare un orario adatto a tutti.

La possibilità di programmare le chiamate nelle chat di gruppo è attualmente disponibile per alcuni tester che eseguono la versione beta 2.23.17.7 di WhatsApp per Android e nelle prossime settimane verrà distribuita a un numero ancora maggiore di utenti.

Offerte Bomba!

Solo errori di prezzo o sconti incredibili ma verificati!

Come scaricare le ultime versioni dell’app

Se desiderate provare le ultime versioni di WhatsApp Beta per Android potete iscrivervi al relativo canale di beta testing tramite Google Play Store seguendo questo link.

In alternativa è possibile installare manualmente i relativi file APK che possono essere scaricati da APK Mirror seguendo questo link. L’ultima versione stabile di WhatsApp può essere scaricata dal Play Store utilizzando il badge sottostante.

Potrebbe interessarti: le nostre guide di WhatsApp