WhatsApp sta ricevendo un restyling completo per allinearsi alle linee guida del Material Design di Google. L’ultima novità introdotta nella versione beta 2.23.16.3 dell’app per Android è una comoda funzionalità che consente agli utenti di creare un nuovo gruppo durante l’inoltro dei messaggi. Ecco l’implementazione attuale.
Quando si inoltra un messaggio a breve sarà possibile approfittare di una nuova icona “crea gruppo” disponibile nella schermata di inoltro. Toccando questa icona sarà possibile creare istantaneamente un nuovo gruppo e selezionare i partecipanti da aggiungere e una volta creato il gruppo, il messaggio inoltrato verrà automaticamente condiviso con tutti i membri.
Questa nuova opzione “Inoltra a nuovo gruppo” non solo farà risparmiare tempo agli utenti, ma offrirà anche l’opportunità di creare al volo gruppi per occasioni specifiche o interessi condivisi su un tema particolare.
Questa novità è attualmente in rilascio per un gruppo selezionato di tester che eseguono la versione beta 2.23.16.3 dell’app, ma la società prevede di espandere la disponibilità a più utenti nei prossimi giorni.
Come scaricare le ultime versioni dell’app
Se desiderate provare le ultime versioni di WhatsApp Beta per Android potete iscrivervi al relativo canale di beta testing tramite Google Play Store seguendo questo link.
In alternativa è possibile installare manualmente i relativi file APK che possono essere scaricati da APK Mirror seguendo questo link. L’ultima versione stabile di WhatsApp può essere scaricata dal Play Store utilizzando il badge sottostante.
Potrebbe interessarti: le nostre guide di WhatsApp