Il team di sviluppatori di WhatsApp continua a lavorare senza sosta al miglioramento di questo popolare servizio di messaggistica istantanea multipiattaforma, introducendo nuove funzionalità e risolvendo i bug man mano che vengono riscontrati dagli utenti, il tutto con l’obiettivo di garantire un’esperienza sempre più ricca e personalizzabile.

E così nelle scorse ore ha dato il via al rilascio di una nuova versione beta dell’applicazione dedicata ai dispositivi basati su Android: stiamo parlando della versione 2.23.9.17.

Offerte Bomba!

Solo errori di prezzo o sconti incredibili ma verificati!

Le novità della versione 2.23.9.17 di WhatsApp Beta per Android

Con questa nuova release il team di sviluppatori introduce un sistema di organizzazione migliorato per le comunità, consentendo agli utenti di espandere la relativa cella per visualizzare tutti i suoi sottogruppi all’interno dell’elenco delle conversazioni.

Così come viene mostrato da questo screenshot, tale nuovo sistema di organizzazione rappresenta un’aggiunta che sarà apprezzata da tanti degli utenti che hanno deciso di avvicinarsi alle comunità, in quanto fornisce loro un modo migliore per navigare nei propri gruppi.

In pratica, grazie a questo aggiornamento, i sottogruppi di una comunità vengono raggruppati in un unico punto all’interno dell’elenco delle chat, semplificando la ricerca del gruppo specifico desiderato (evitando anche di fare confusione tra quelli che hanno lo stesso nome ma appartengono a diverse comunità).

Al momento questa funzionalità è stata messa a disposizione soltanto di alcuni utenti beta e non vi sono informazioni su quando sarà implementata per tutti.

Come scaricare le nuove versioni dell’app

Se desiderate provare le ultime versioni di WhatsApp Beta per i dispositivi basati su Android avete la possibilità di farlo attraverso il Google Play Store, iscrivendovi al canale di beta testing (potete trovare la pagina dedicata al programma seguendo questo link).

Coloro che non fossero riusciti a iscriversi al programma beta ma volessero provare lo stesso in anteprima le ultime versioni dell’app di messaggistica hanno la possibilità di farlo installando manualmente i relativi file APK, che possono essere scaricati da APK Mirror (trovate la pagina dedicata seguendo questo link). La versione 2.23.9.17 beta la trovate qui.

Potrebbe interessarti anche: le nostre guide di WhatsApp