A inizio dicembre vi abbiamo riportato la notizia dell’introduzione da parte di WINDTRE del servizio di Wi-Fi Calling (chiamato anche VoWiFi o anche Voice Over Wi-Fi), l’operatore è stato il primo a lanciare il servizio in questione in Italia insieme a Very Mobile, dopo di loro anche TIM ha fatto altrettanto ma, per tutti gli operatori, gli smartphone inizialmente compatibili erano davvero pochi. Ora WINDTRE ha esteso la lista dei dispositivi compatibili con il servizio sul proprio sito ufficiale, scopriamo insieme i nuovi arrivati.

WINDTRE aggiorna l’elenco dei dispositivi compatibili con Wi-Fi Calling introducendo nuovi smartphone

Il Wi-Fi Calling è un servizio disponibile da diverso tempo in altre parti del mondo, ma approdato solo di recente nel Bel paese, grazie ad esso è possibile trasferire il traffico telefonico di una chiamata vocale dalla rete cellulare ad una rete wireless (domestica o pubblica che sia), andando di fatto a sopperire ad un’eventuale scarsa copertura della rete cellulare, permettendo all’utente di continuare la telefonata utilizzando il protocollo VoIP.

Per usufruire del servizio, oltre ad essere clienti di uno degli operatori che attualmente lo propongono, è necessario essere in possesso di uno smartphone compatibile con il Wi-Fi Calling ma, al momento, la lista è alquanto risicata e comprende Xiaomi 12 Pro, Samsung Galaxy S22, Galaxy S22+ e Galaxy S22 Ultra.

WINDTRE però ha appena aggiornato la lista di dispositivi compatibili con il servizio offerto, aggiungendo alcuni smartphone Samsung tra cui Samsung Galaxy A13, Galaxy A13 4G NE, Galaxy A13 5G, Galaxy A33 5G e Galaxy A53 5G.

L’operatore precisa inoltre che, per beneficiare del servizio, è necessario che il dispositivo compatibile sia aggiornato all’ultima versione software disponibile; inoltre sottolinea il suo costante impegno per estendere Wi-Fi Calling a più dispositivi possibili.

Potrebbe interessarti anche: WINDTRE denunciata di nuovo all’Antitrust a causa delle rimodulazioni