Waze, l’app di navigazione di Google alternativa a Google Maps, debutta sugli infotainment di alcune auto selezionate che integrano Android Automotive.

Il comunicato sul blog di Google spiega che la nuova esperienza inizia su alcuni veicoli Renault selezionati i cui conducenti avranno tutte le funzionalità di Waze integrate nel display della loro auto senza dover utilizzare lo smartphone.

I conducenti dei veicoli Renault selezionati ora possono godere di un display di navigazione più ampio direttamente all’altezza degli occhi.

La nuova app Waze dedicata alle auto offre il meglio della navigazione, del percorso e degli avvisi in tempo reale direttamente sul display dell’auto senza la necessità di utilizzare uno smartphone, né un cavo USB per la connessione o un dock per mantenere il dispositivo in posizione.

Waze Android automotive Renault

Waze debutta sugli infotainment di Renault Austral Hybrid e Renault Megane E-Tech

L’integrazione è disponibile per i conducenti dei nuovi veicoli elettrici Renault Austral Hybrid e Renault Megane E-Tech in Europa.

Aron Di Castro, Direttore, Marketing e Partnership di Waze, afferma con entusiasmo che avere la navigazione in tempo reale, il routing e gli avvisi di Waze integrati nel display dei veicoli Renault rende l’esperienza di guida semplificata e fluida e aggiunge che l’azienda è impaziente di portare questa eccellente esperienza di guida a più utenti in tutto il mondo nel 2023.

Jerome Seror, direttore della divisione cliente digitale di Renault, afferma che molti utenti di Waze apprezzeranno questa nuova integrazione quando guideranno la Nouvel Austral e Renault Megane E-Tech electric, sottolineando il continuo impegno della casa automobilistica nell’offrire ai suoi clienti un’esperienza di guida intuitiva, coinvolgente e connessa.

Per accedere all’app è sufficiente scaricare Waze per OpenR link direttamente da Google Play nel veicolo Renault supportato o dall’app My Renault, dopodiché basta creare un nuovo account Waze o utilizzarne uno esistente per la navigazione.

Potrebbe interessarti: Google Maps introduce tre novità in tempo per Natale