Da un po’ di tempo a questa parte, Google ha deciso di considerare maggiormente il mondo dei tablet Android, sia attraverso la creazione di una versione apposita del sistema operativo (Android 12L) che con il futuro lancio del primo Google Pixel Tablet; questo impegno diretto servirà probabilmente a rinvigorire anche l’interesse degli OEM per questi prodotti, con OnePlus che pare voler entrare per la prima volta in questo segmento nel corso del 2023.

Primo tablet OnePlus, sarà una delusione?

Con il 2022 ormai sul viale del tramonto, si guarda già con grande interesse a ciò che il mercato dei tablet Android sarà in grado di proporre nel 2023. Se da una parte le aspettative degli appassionati sono rivolte proprio al Pixel Tablet, che sarà incarnazione di un formato molto particolare, dall’altra si inizia a vociferare del primo tablet firmato OnePlus.

A parlarne è stato Max Jambor di AllAboutSamsung su Twitter: a detta della fonte, OnePlus avrebbe un tablet in fase di sviluppo e ne avrebbe pianificato il lancio sul mercato per il prossimo anno. Di questo presunto primo OnePlus Pad (il nome è stato registrato da parecchio tempo) non si conosce ancora alcun dettaglio tecnico, tuttavia ci ha pensato Roland Quandt di WinFuture a smorzare l’entusiasmo: a suo dire, avremo di fronte solo un altro tablet Android con prestazioni scadenti e prezzo elevato, molto probabilmente l’ennesimo rebrand.

Del resto, quest’ultima speculazione, per quanto al momento priva di riscontri, non sarebbe esattamente assurda: di recente abbiamo visto l’operazione ripetuta più volte in ambito BBK Electronics e gli stessi smartphone OnePlus iniziano a smarrire la personalità che avevano in passato. Guardando al mondo dei tablet, OPPO Pad è stato ufficializzato in Cina a febbraio ed è arrivato anche in Europa come OPPO Pad Air in estate, che sia questo il template riutilizzato da OnePlus? Solo il tempo ce lo dirà.

Leggi anchemigliori tablet Android del mese

In copertina OPPO Pad Air