Samsung Galaxy Watch5, prossimo smartwatch di punta del produttore sudcoreano nonché successore dell’ottimo Samsung Galaxy Watch4, era già stato protagonista delle prime indiscrezioni e quest’oggi forma oggetto di un leak importante a proposito della batteria.

Samsung ha fatto centro tornando a Wear OS e lanciando Galaxy Watch4 e Galaxy Watch4 Classic, divenuti in breve (e con merito) dei punti di riferimento per gli smartwatch col sistema operativo di Google.

Samsung Galaxy Watch5: ecco la batteria

Il trattamento riservato dal produttore sudcoreano ai propri smartwatch è stato finora da primi della classe: il mese scorso vi avevamo parlato del grosso aggiornamento ricco di novità, comprese alcune secondarie scoperte in un secondo momento, ma anche del supporto software prolungato garantito non solo a Samsung Galaxy Watch4 e Watch4 Classic, ma anche ai modelli futuri.

Se, con un successivo update, Samsung era intervenuta per migliorare l’autonomia dei due smartwatch, ora pare intenzionata a fare altrettanto col prossimo Samsung Galaxy Watch 5, spostando però sull’hardware il proprio campo di intervento.

Un nuovo leak, infatti, mostra la batteria del nuovo modello in sede di certificazione ed evidenzia una capacità maggiorata rispetto a quella di Galaxy Watch4. Più precisamente, la batteria identificata come EB-BR900ABY sarebbe destinata a trovare posto nel modello SM-R900, molto probabilmente il successore del Galaxy Watch4 da 40mm. Il passaggio da 247 mAh a 276 mAh dovrebbe essere indicativo dell’utilizzo di batterie più grandi su tutti i modelli della futura lineup.

Samsung Galaxy Watch5 batteria

Secondo precedenti indiscrezioni, la serie Samsung Galaxy Watch5 dovrebbe vedere la luce nel terzo trimestre del 2022, con una presentazione attesa tra agosto e settembre (presumibilmente al fianco dei nuovi smartphone pieghevoli). Il produttore potrebbe introdurre anche dei miglioramenti per le funzioni riguardanti sport e salute, visto che si è vociferato di un sensore di temperatura.

Maggiori dettagli emergeranno sicuramente nelle prossime settimane, continuate a seguirci.

Leggi anche: Recensione Samsung Galaxy Watch4 (Classic)