Ieri MIUI 12.5 ha ricevuto la nuova animazione di caricamento in preparazione per MIUI 13, mentre oggi l’attuale interfaccia personalizzata di Xiaomi ha ottenuto un’altra modifica che riguarda il logo della versione.

MIUI 12.5 cambia logo preannunciando l’arrivo di MIUI 13

Il nuovo logo della MIUI 12.5 presenta una colorazione bianca con delle sottili linee di costruzione. Questo rafforza le voci secondo cui il debutto della prossima versione MIUI sarebbe imminente, in quanto anche per MIUI 11 è avvenuta la medesima transizione.

MIUI nuovo logo

L’imminente MIUI 13 dovrebbe portare grandi cambiamenti rispetto a MIUI 12.5. Le modifiche riguarderebbero principalmente le animazioni, nonché i miglioramenti alle app locali e le correzioni di bug. Una delle caratteristiche degne di nota previste è la funzione di espansione della memoria che consentirà a un dispositivo di utilizzare una parte dello spazio di archiviazione per estendere la RAM.

Alcuni dispositivi riceveranno la MIUI 13 basata su Android 12, mentre altri riceveranno la nuova interfaccia basata su Android 11. Si vocifera che il lancio di MIUI 13 avverrà il 16 dicembre insieme allo smartphone Xiaomi 12.

In questi giorni sono inoltre emersi interessanti dettagli su Xiaomi 11i HyperCharge e altri smartphone Redmi e POCO.

Leggi anche: Migliori smartphone Xiaomi: la classifica del mese