Ogni nuova versione di Android inevitabilmente si porta dietro una serie di bug e Android 12 non è certo esente. L’ultimo inconveniente riguarda i video di WhatsApp che sembrano coinvolti un uno strano difetto per alcuni utenti di smartphone Samsung, Google e OnePlus.

La serie Samsung Galaxy S21 è stata la prima a ricevere Android 12 e One UI 4.0 all’inizio di questo mese e ora il colosso sudcoreano sta lanciando un altro aggiornamento del firmware per questa gamma, promettendo varie correzioni e miglioramenti della stabilità.

I video di WhatsApp hanno problemi su alcuni smartphone con Android 12

Diversi utenti vedono delle strane barre verdi che appaiono sui video condivisi tramite WhatsApp che di solito si manifestano lungo il bordo orizzontale o verticale del video. Il problema sembra verificarsi in maniera casuale.

Gli utenti interessati da questo inconveniente si sono riversati sui forum di Samsung e Reddit per segnalare il bizzarro avvenimento che sembra più frequente su Samsung Galaxy S21 Ultra, Google Pixel 6 e alcuni smartphone OnePlus.

Queste barre verdi nei video condivisi tramite WhatsApp potrebbero essere collegate al fatto che Android 12 comprime i video in modo più aggressivo, ma a questo punto la parola passa al social e ai produttori coinvolti.

Il nuovo firmware di Samsung Galaxy S21 richiede di aggiornare diverse app

L’ultimo firmware richiede ai possessori di dispositivi Galaxy S21 di aggiornare un gruppo di app Samsung se vogliono continuare a usarle.

Il registro delle modifiche afferma che una volta che gli utenti applicano il nuovo firmware, dovranno anche aggiornare diverse app Samsung, tra cui SmartThings, Samsung Members, Smart Switch, Samsung Internet e Calculator.

Questo aggiornamento arriva con la patch di sicurezza di novembre, ma dal momento che la patch di sicurezza di dicembre 2021 è già disponibile per alcuni dispositivi Samsung, è solo questione di tempo prima che la serie Galaxy S21 la riceva.

Samsung sta lanciando il nuovo aggiornamento del firmware per la serie Galaxy S21 in Germania e dovrebbe raggiungere altri mercati prossimamente.

Da non perdere: Smartphone Black Friday: le migliori offerte in tempo reale