Android 12 in versione stabile è realtà da qualche settimana e adesso a doversi dar da fare con gli aggiornamenti sono i vari OEM, tra questi figura anche OPPO, che ha appena annunciato i piani di roll out della ColorOS 12 per il mese di novembre 2021.
ColorOS 12: su quali OPPO a novembre 2021
L’annuncio è arrivato su Twitter attraverso OPPO Care, l’account del supporto ufficiale di OPPO, e comprende un paio di immagini riassuntive dei modelli della casa cinese che riceveranno la nuova versione della ColorOS con base Android 12 già questo mese, con l’importante distinzione tra i modelli (uno solo) che l’otterranno in versione stabile e quelli che invece dovranno accontentarsi della versione Beta.
Una volta rilasciato l’aggiornamento, i possessori dei vari modelli potranno verificarne la disponibilità tramite il percorso “Impostazioni > Aggiornamenti software”. In entrambi i casi, purtroppo, vale una precisazione: il piano di rilascio al momento non riguarda gli utenti residenti nell’UE e nell’EEA (OPPO richiama il GDPR).
Passando ai piani di roll out, il primo smartphone a ricevere l’aggiornamento alla ColorOS 12 con base Android 12 in versione stabile sarà OPPO Find X3 Pro e il rilascio graduale riguarderà Indonesia, Malesia e Thailandia.
Quanto alla OPPO ColorOS 12 Beta Version, anch’essa verrà rilasciata gradualmente, ma con disponibilità limitata. Ecco i dettagli:
- a partire dal 17 novembre, OPPO Find X2 Pro (India, Indonesia), OPPO Find X2 Pro Automobili Lamborghini Edition (India), OPPO Find X2 (India, Indonesia);
- a partire dal 22 novembre, OPPO Reno6 Pro 5G (India) (ecco la nostra recensione), OPPO Reno6 Pro 5G Diwali Edition (India);
- a partire dal 25 novembre, OPPO Reno6 Pro 5G (Indonesia, Arabia Saudita);
- a partire dal 25 novembre, OPPO Reno6 5G (India) (ecco la nostra recensione).


Leggi anche: Recensione OPPO Find X3 Pro
Il Black Friday e il Cyber Monday si avvicinano, dunque aggiungete ai preferiti le pagine in modo da essere sempre aggiornati sulle ultime offerte!