A breve Xiaomi terrà un evento nel quale presenterà la serie di smartphone CIVI, ma quest’anno la società potrebbe lanciare un altro smartphone pieghevole e forse Xiaomi 12,  anche se alcune voci di corridoio affermano che quest’ultimo arriverà con l’inizio del 2022.

Xiaomi 12 sarà il primo smartphone a utilizzate il SoC Snapdragon 898 e impiegherà il pannello AMOLED LTPO-display E5 di Samsung con risoluzione 2K e frequenza di aggiornamento di 120 Hz.

Secondo le ultime indiscrezioni Xiaomi 12 offrirà una tripla fotocamera posteriore e tutti e tre i sensori saranno da 50 MP. Il modulo principale sarebbe Samsung ISOCELL GN5 integrato dal sensore ultra wide Sony IMX766, inoltre il teleobiettivo con zoom ottico 5x dovrebbe completare il modulo della fotocamera principale.

Per il resto Xiaomi 12 riceverà RAM LPDDR5, con memoria per l’archiviazione UFS 3.1, ma la velocità salirà a 8533 Mbit/s contro i 6400 Mbit/s del predecessore. Il dispositivo sarà alimentato da una batteria da 5000 mAh e la potenza di ricarica cablata sarà di 120 watt.

Lo smartphone potrà offrire una protezione dall’acqua IP68, un’interfaccia proprietaria MIUI 13 basata su Android 12 e il supporto per la ricarica wireless da 50 W.

Xiaomi punta a diventare leader nel mercato globale degli smartphone

Il co-fondatore e CEO di Xiaomi Lei Jun ha condiviso i piani per lo sviluppo del business degli smartphone, i quali evidenziano che l’azienda intende diventare leader globale nel mercato degli smartphone e conservare il primato a lungo.

Gli analisti affermano che i risultati di Xiaomi dipenderanno in gran parte dal suo successo nei mercati al di fuori della nativa Cina, inoltre gli esperti sottolineano l’importanza di semplificare lo schema di etichettatura per i dispositivi dell’azienda.

Leggi anche: Migliori smartphone Xiaomi