La serie Huawei P50, anche per via dell’imminente uscita sul mercato, rifà parlare di sé tramite alcune dichiarazioni di un membro interno dell’azienda. Emergono così alcune indiscrezioni relative alla presunta data di lancio e delle conferme sul SoC che vi prenderà posto. Ecco tutto.

Snapdragon 888 e data di lancio di Huawei P50

Ebbene sì, c’è un ulteriore conferma per quel che riguarda il chipset che dovrebbe muovere almeno uno degli smartphone della serie Huawei P50, il Qualcomm Snapdragon 888.

Dunque, parrebbe niente processori proprietari col marchio Kirin, ma un chipset che diverge dalla variante classica dello Snapdragon 888 (codice prodotto SM8450 anziché SM83550) per l’assenza delle tecnologie legate al 5G, causa ban USA.

In queste ultime settimane, varie indiscrezioni hanno portato a galla molte delle caratteristiche tecniche di Huawei P50 e Huawei P50 Pro, sia per quel che riguarda le fotocamere, sia relativamente alle varianti di memoria e alle caratteristiche del display.

La fonte parla inoltre di una data di lancio, più vicina rispetto alle previsioni: secondo quanto emerso Huawei dovrebbe presentare la serie P50 già giovedì 29 luglio.

Se così fosse, a questo punto ne sapremo di più nei prossimi giorni.

Potrebbe interessarti anche: i migliori smartphone Huawei: la classifica di luglio 2021