Qualche giorno fa è emerso che Huawei non lancerà più la versione con 12 GB di RAM dello smartphone Huawei Mate 40 RS Porsche Design, poiché questo dispositivo sarà prodotto solo in una versione con 8 GB di RAM.

Ora sembra che il produttore cinese abbia in mente di adottare una strategia simile anche per la prossima serie Huawei P50.

La serie Huawei P50 potrebbe essere promossa con soli 8 GB di RAM

Stando a un inedito post condiviso su Weibo, la gamma Huawei P50 potrebbe non presentare una versione con 12 GB di RAM e almeno inizialmente verrebbe promossa con 8 GB di RAM.

Come noto, nel 2019 Huawei è stata inclusa nell’elenco delle entità statunitensi che vieta al colosso cinese di fare affari con aziende americane. Questa restrizione ha portato alla carenza di componenti come CPU, RAM e archiviazione.

Attualmente Huawei non ha deciso alcuna data di lancio per la serie Huawei P50, ma i rapporti rivelano che questo dispositivo potrebbe essere presentato entro la fine del mese. Inoltre, a causa della carenza di chip, il produttore probabilmente lancerà la variante 4G recentemente certificata presso l’ente TEENA.

Un altro rapporto di ieri rivela che Huawei P50 sarà dotato di un nuovo display 2.5K con risoluzione 2696 x 1224 pixel e rapporto di forma 20:9, una fotocamera frontale punch hole e funzionalità di rete 5G.

Leggi anche: migliori smartphone Huawei