Negli ultimi giorni si sta facendo un gran parlare della MIUI 13 – il prossimo grande aggiornamento chiamato a far compiere all’interfaccia proprietaria di Xiaomi il definitivo salto di qualità – e adesso sono emerse voci che vedono la prima build vicinissima.

Secondo diverse indiscrezioni, la nuova versione della MIUI dovrebbe ufficialmente vedere la luce ad agosto: il prossimo mese sarà molto intenso per il produttore cinese ed è persino trapelata una lista approssimativa degli smartphone in prima linea per ricevere l’aggiornamento.

Tanto per far crescere ulteriormente la curiosità, nella giornata di ieri vi abbiamo segnalato anche un leak della MIUI 13 a bordo del chiacchierato Xiaomi Mi MIX 4.

La MIUI 12 ha le ore contate: MIUI 13 in arrivo

Oggi sono emersi nuovi dettagli molto interessanti: secondo la fonte, lo sviluppo della MIUI 12 sarebbe giunto ai titoli di coda e Xiaomi avrebbe iniziato a concentrarsi sulle build della nuova MIUI 13.

In particolare, l’ultima build della MIUI 12, identificata dal numero 21.7.5, dovrebbe essere rilasciata nella giornata di oggi, 6 luglio 2021, e già domani (7 luglio) dovrebbe essere seguita dalla più nuova build 21.7.6.

Ebbene, stando a quanto riporta Xiaomiui, quella in roll out oggi sarebbe l’ultima MIUI 12, mentre quella di domani potrebbe già essere la prima build Beta della MIUI 13.

Secondo informazioni emerse in precedenza, Xiaomi dovrebbe sospendere il rilascio delle build MIUI Open Beta dal 7 al 16 luglio 2021 e in questa seconda data dovrebbe arrivare finalmente l’annuncio della MIUI 13.

Tutte queste informazioni, per quanto siano ancora da verificare, fanno pensare a tempistiche di annuncio e di rilascio particolarmente strette.

miui 13 leak

Leggi anche: Abbiamo provato la MIUI 12.5 su Xiaomi e Redmi: novità e problemi, risolti e nuovi