Ufficializzato in occasione del MWC 2021 di Shanghai, Realme GT 5G era riservato alla Cina, ma ora è pronto per lanciare un assalto all’Europa. Lo smartphone di punta di Realme arriverà nel vecchio continente a giugno con il suo dorso in pelle vegana e il supporto per la beta 1 di Android 12.

Realme GT è dotato di caratteristiche interessanti come il SoC Snapdragon 888, lo schermo AMOLED con frequenza di aggiornamento a 120 Hz, la compatibilità 5G e batteria da 4500 mAh con ricarica rapida da 65 W, tuttavia la versione per il mercato cinese offre uno schermo con frequenza di aggiornamento a 160 Hz e una ricarica rapida fino a 125 W.

Realme GT 5G approda in Europa e Italia con Android 12

Un altro fattore interessate riguarda il fatto che Realme GT 5G è tra gli smartphone compatibili con la beta 1 di Android 12 appena presentato da Google.

Gli utenti più curiosi potranno registrarsi al programma e provare in anteprima le novità della futura versione del sistema operativo mobile di Google e tra pochi mesi, quando verrà rilasciata la versione stabile di Android 12, gli utenti potranno beneficiare dell’interfaccia Realme UI 3.0.

Purtroppo al momento non sono ancora noti il prezzo e la data di uscita esatta di Realme GT 5G in Europa.

Con l’occasione vi ricordiamo che Amazon Prime Day si avvicina, dunque aggiungete ai preferiti la pagina sulle offerte Prime Day relative agli smartphone in modo da essere pronti il giorno delle offerte! Nel frattempo potrebbe interessarvi la nostra guida ai migliori smartphone Realme del mese.

Leggi anche: Abbiamo provato Android 12 col Material You e fidatevi che è fantastico!