Realme è sempre più in rampa di lancio e, dopo aver presentato i nuovi Realme 8 e Realme 8 Pro in settimana, ha provveduto ad aggiornare la roadmap della Realme UI 2.0 Early Access (Android 11) con riferimento al Q2 2021.

La Realme UI 2.0, basata su Android 11, è la versione aggiornata e più rifinita dell’interfaccia proprietaria del brand cinese. Annunciata ufficialmente molti mesi fa, il primo ad ottenere l’Early Access era stato lo smartphone di riferimento Realme X50 Pro 5G.

A questo, nel corso dei mesi, si sono accodati diversi altri modelli del brand; andiamo a scoprire quali saranno i prossimi.

Realme UI 2.0 Early Access (Android 11): roadmap Q2 2021

La roadmap aggiornata della Realme UI 2.0 Early Access, coi dettagli relativi al secondo trimestre del 2021, è stata pubblicata direttamente da Realme sul proprio forum ufficiale.

Prima di vederla nei dettagli è fondamentale premettere che le tempistiche fanno riferimento al mercato indiano, pertanto per l’Europa l’attesa potrebbe essere leggermente più lunga.

Ecco la lista completa, riassunta nell’immagine seguente:

Aprile 2021

Maggio 2021

Giugno 2021

realme ui 2.0 early access q2 2021

A questi modelli, che inizieranno ad aggiornarsi nel trimestre imminente, faranno seguito realme narzo 30 Pro e realme narzo 30A nel Q3 2021.

Va detto che con Early Access s’intende solitamente una build beta dell’aggiornamento, pertanto le tempistiche di rilascio dell’update stabile saranno comunque sensibilmente più lunghe per ciascuno dei modelli elencati.

Basti pensare che, sebbene il programma Early Access vada ormai avanti da mesi, allo stato attuale soltanto Realme X50 Pro 5G e Realme Narzo 20 hanno già ricevuto la Realme UI 2.0 in versione stabile.

Potrebbe interessarti anche: Realme 8 Pro ufficiale (anteprima video)