Dal momento che gli ultimi tablet Mi Pad 4 e Mi Pad 4 Plus sono stati rilasciati nel 2018, fino a qualche settimana fa sembrava che Xiaomi avesse abbandonato questa categoria di dispositivi.

Oggi apprendiamo che l’azienda non sembra aver gettato la spugna, in quanto un affidabile informatore ha confermato l’esistenza del presunto tablet Mi Pad 5 trapelato nelle ultime settimane.

Xiaomi Mi Pad 5 dovrebbe offrire un display da 11 pollici

In base a quanto riportato da popolare tipster cinese Digital Chat Station, Xiaomi Mi Pad 5 offrirà un display da 11 pollici con un’elevata frequenza di aggiornamento.

Per fare un confronto, Mi Pad 4 e Mi Pad 4 Plus sono dotati rispettivamente di uno schermo da 8 pollici e da 10,1 pollici con frequenza di aggiornamento standard di 60 Hz, mentre Mi Pad 5 offrirebbe un display di dimensioni simili a quello di un iPad Air di quarta generazione (10,9 pollici) o di un iPad Pro da 11 pollici.

Inoltre, secondo il leaker il prossimo tablet di Xiaomi supporterà anche Mi Device Control, una funzionalità identica a HUAWEI Multi-screen Collaboration.

Al momento l’informatore non è sicuro se il tablet Xiaomi Mi Pad 5 verrà annunciato all’evento del 29 marzo, nel corso del quale la società dovrebbe svelare Mi 11 Lite 5G, Mi 11 Pro 5G e Mi 11 Ultra 5G.

Secondo recenti indiscrezioni sono previste almeno due versioni di Xiaomi Mi Pad 5, una con chipset Qualcomm Snapdragon 870, e una con chipset MediaTek Dimensity 1200.

In copertina: Mi Pad 4

Leggi anche: I migliori tablet Android: ecco la classifica di marzo 2021