Android Auto non è mai stato privo di bug, ma dopo il rilascio di Android 11 ne sono spuntati di nuovi. Uno di questi invia sugli speaker dello smartphone l’audio di Android Auto. Google afferma di aver corretto questo inconveniente con un recente aggiornamento.

Con un post sul forum della comunità di Android Auto, questa settimana Google ha confermato direttamente che la versione 6.1 lanciata nelle ultime settimane risolve un problema frequente e frustrante per alcuni utenti.

Android Auto risolve il problema dell’audio inviato allo smartphone

Il problema in questione interessava alcuni utenti che si erano recentemente aggiornati ad Android 11, i quali hanno segnalato che ascoltavano la musica o le telefonate attraverso gli altoparlanti del proprio smartphone invece che tramite gli speaker del veicolo su cui era in esecuzione Android Auto.

Oltre a correggere questo bug, l’aggiornamento alla versione 6.1 ha risolto il problema che rendeva Android Auto incompatibile con molti smartphone e ha introdotto alcune funzionalità utili che includono le scorciatoie di Google Assistant per la schermata iniziale e il supporto dello sfondo.

Infine, l’update ha anche riattivato le routine di Google Assistant e ha gettato le basi per il supporto dello schermo diviso su display più ampi.

Come aggiornare Android Auto

E’ possibile aggiornare Android Auto tramite il Google Play Store utilizzando il badge che trovate a seguire, oppure scaricando il relativo APK da APK Mirror.