Nonostante tutto Huawei sta per rilasciare un nuovo smartphone pieghevole che vedrà la luce molto presto, inoltre la società ha rilasciato un aggiornamento di AppGallery per PC che migliora le sue principali funzionalità.

Huawei Mate X2 verrà lanciato il 22 febbraio

Secondo l’ account Weibo ufficiale di Huawei, il prossimo smartphone pieghevole dell’azienda cinese si chiamerà semplicemente Mate X2 e sarà svelato il 22 febbraio.

Dall’immagine del teaser appare chiaro che il display flessibile di Huawei Mate X2 si piegherà verso l’interno questa volta, un fatto curioso considerando che Huawei in passato disprezzò questa soluzione adottata da Samsung per Galaxy Fold e Galaxy Z Fold2.

Per il momento Richard Yu, CEO di Huawei Consumer Business Group, si è limitato a dire che sta usando un Mate X2 da un po’ di tempo e che il dispositivo è pieno di sorprese, tuttavia ci chiediamo quante unità l’azienda sarà in grado di spedire, viste le attuali difficoltà nel reperire processori mobili di punta, e soprattutto se Huawei questa volta avrà abbastanza unità da vendere al di fuori della Cina. Probabile che lo scopriremo tra poche settimane.

Huawei rilascia un nuovo aggiornamento di AppGallery per PC

AppGallery è la piattaforma per distribuire le applicazioni che Huawei ha introdotto come alternativa al Google Play Store dopo le vicende relative al ban USA.

Circa un mese fa Huawei ha lanciato la versione per PC di AppGallery e secondo le ultime notizie la società ha rilasciato un nuovo aggiornamento che aggiunge alcune funzionalità che migliorano l’esperienza dell’utente e forniscono maggiore privacy.

Con i suoi 117,1 MB l’update aggiunge il login con Huawei ID e ottimizza la rimozione automatica dei pacchetti di installazione.

La versione PC di AppGallery offre cinque sezioni principali, all’interno delle quali sono presenti anche sottosezioni di app e giochi. La piattaforma conta ad oggi oltre 530 milioni di utenti attivi mensili ed è disponibile in più di 170 paesi.

Leggi anche: Migliori smartphone Huawei