Motorola Moto G6 e Sony Xperia XZ Premium sono comparsi su Geekbench, il celebre sito di benchmark, con Android 9 Pie a bordo, segno di come probabilmente le aziende stiano procedendo con i test sulla nuova release.
Il mese scorso Motorola annunciò la lista di smartphone che avrebbero ricevuto l’aggiornamento ad Android 9 Pie: tra questi Motorola Moto Z3, Moto Z3 Play, Moto Z2 Force Edition, Moto Z2 Play, Moto X4, Moto G6 Plus, Moto G6 Play, Moto E5 Play e proprio Moto G6. Stessa cosa per Sony, che annunciò l’update per la gamma Xperia XZ1, XZ2, XA2 e, appunto, per Xperia XZ Premium.
Come possiamo vedere nell’immagine qui in basso, per quanto riguarda Moto G6 sembra che il test abbia riguardato la variante con 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna, anche se in realtà non dovrebbero esserci differenze. I punteggi appaiono leggermente superiori rispetto a quanto riscontrato con Android 8.1 Oreo.
Il contrario per Sony Xperia XZ Premium, che sembra essere leggermente calato in single core. In realtà non abbiamo la certezza che si tratti di benchmark autentici, quindi non possiamo farci chissà quale affidamento.
Dando i benchmark come autentici, Motorola e Sony starebbero dunque procedendo con i test di Android 9 Pie su Motorola Moto G6 e Sony Xperia XZ Premium, ma probabilmente non solo. Ne sapremo di più nelle prossime settimane.