Moto X4 è arrivato ormai da qualche mese sul mercato. Sin da subito ha messo in evidenza le sue ottime qualità ed i dati della scheda tecnica hanno trovato riscontro nella realtà. Moto X4 può tranquillamente essere inserito nel novero dei mid-range più interessanti del 2017, soprattutto perché proposto ad un prezzo di listino più ragionevole rispetto all’altrimenti molto simile Moto Z2 Play.

Il medio di gamma di Motorola esiste in due versioni, quella classica, equipaggiata con un software leggero e pulito con solo qualche comoda personalizzazione della casa alata, e quella Android One, presentata in un secondo momento, venduta solo negli Stati Uniti e dotata di un software Android stock.

Proprio la versione Android One di Motorola Moto X4, come confermato da numerosi possessori, sta iniziando a ricevere un aggiornamento ad Android 8.0 Oreo.

L’update ha come numero di build OPW27.1 e include Android 8.0 con le più recenti patch di sicurezza. Trattandosi di uno smartphone Android One, non dovrebbero esserci cambiamenti significativi, per cui in seguito all’aggiornamento il sistema operativo dovrebbe presentarsi esattamente come a bordo dei Pixel e dei Nexus di Google.

Numerosi utenti stanno segnalando l’arrivo dell’aggiornamento su Twitter, così come su altri social network e forum. Sfortunatamente, lo smartphone non viene venduto ufficialmente da noi, quindi verosimilmente nessuno ha ricevuto la notifica dell’update alle nostre latitudini.