Il team CarbonROM ha annunciato una grossa novità per gli amanti del modding: è stata infatti rilasciata la prima release ufficiale della CarbonROM 8.0 basata su Android 10, disponibile su ben 13 dispositivi del robottino. Andiamo a scoprire i dettagli e su quali device è già possibile installarla.

CarbonROM 8.0 disponibile con Android 10

Il team CarbonROM ha annunciato l’arrivo della versione 8.0: la nuova PAX (nome in codice per la release) è basata su Android 10 e integra le patch di sicurezza di aprile 2020, le ultime attualmente rilasciate da Google (quelle di maggio dovrebbero arrivare lunedì prossimo).

Secondo il team si tratta dalla release CarbonROM di gran lunga più completa mai distribuita, con tante nuove funzionalità introdotte e numerosi perfezionamenti a quelle già esistenti. Ad esempio sono disponibili i font personalizzati che abbiamo imparato a conoscere con le precedenti versioni della ROM, che possono essere applicati a livello di sistema, oltre a una nuova configurazione guidata iniziale.

Come annunciato sul blog, con Android 10 il team CarbonROM sarà affiancato dall’ex team di AquariOS, con lo scopo di ottenere release sempre migliori.

CarbonROM 8.0 con Android 10: dispositivi supportati e download

Per il momento la CarbonROM 8.0 “PAX” è disponibile su questi 13 dispositivi:

Il team sostiene che altri dispositivi Android saranno supportati non appena saranno risolti alcuni problemi. Per continuare a seguire i lavori sulla CarbonROM potete seguire questo link. Allora, amanti del modding, darete subito una possibilità alla nuova CarbonROM 8.0 basata su Android 10?

Potrebbe interessarti: Paranoid Android Quartz 2 in rollout con molte novità su questi smartphone