State pensando di acquistare un nuovo telefono e volete sapere quali sono i migliori smartphone Realme? Siete nel posto giusto, in questa pagina troverete una selezione, che verrà aggiornata ogni mese, dei migliori modelli realizzati dal brand cinese che si è reso indipendente da OPPO nel corso del 2019.

Nella nostra selezione trovate modelli che coprono ogni fascia di prezzo, dai modelli di fascia medio bassa ai top di gamma, anche se la caratteristica del brand è quella di avere prezzi aggressivi, andando a sfidare direttamente Redmi.

Ovviamente ogni mese la nostra guida sarà aggiornata, per riflettere le variazioni di mercato e per proporvi le novità che nel tempo saranno introdotte dai due brand.

Come scegliamo i migliori smartphone Realme

Prima di conoscere i migliori smartphone Realme vogliamo spiegarvi i criteri che adottiamo per l’inserimento in questa guida. Innanzitutto troverete solo prodotti in vendita sul mercato italiano, così da avere la certezza della garanzia ufficiale e del supporto tecnico all’altezza della situazione.

I prodotti presenti nella guida sono stati testati e provati personalmente dal nostro staff, quindi siamo certi delle loro prestazioni e della validità delle nostre scelte. Il rapporto prezzo/prestazioni è particolarmente importante, e questo giustifica la presenza di modelli meno recenti che, in seguito alle dinamiche di mercato hanno subito un calo di prezzo che li rende più interessanti di modelli di fascia inferiore, più recenti ma con una dotazione tecnica decisamente inferiore.

È proprio la dotazione tecnica uno degli aspetti che teniamo maggiormente in considerazione: niente schermi a bassissima risoluzione, batterie che vanno ricaricate due volte al giorno, fotocamere che impiegano dieci secondi per scattare o cose simili. Non troverete in questa selezione le edizioni speciali, che spesso sono a tiratura limitata o non in vendita in Italia, e che nella maggior parte dei casi non presentano differenze tecniche rispetto al modello originale.

Ecco dunque la nostra selezione dedicata a Realme, con le migliori offerte attualmente disponibili sul mercato per poter acquistare immediatamente lo smartphone nel caso fosse il più adatto alle vostre necessità.

Migliori smartphone Realme economici

realme 14 Pro 5G

Potete trovarlo nei negozi italiani fin dal marzo 2025, qui nella versione con 8 GB di RAM e 256 GB di memoria interna, anche se è disponibile una versione 12+512GB. Il chipset Dimensity 7300 garantisce prestazioni di tutto rispetto e la batteria da 5,260 mAh consente di coprire senza alcuna difficoltà anche le giornate più impegnative.
Lo schermo curvo a 120 Hz, il triplo flash MagicGlow e la certificazione IP69 sono solo le ciliegine su una torta riuscita davvero bene.

Migliori smartphone Realme premium

realme 14 Pro+

Realme è riuscita a stupire tutti creando uno smartphone con una cover posteriore dotata di pigmenti termocromici, che consentono di cambiare colore in funzione della temperatura esterna.il tutto senza sacrificare in alcun modo l'ergonomia (nonostante uno schermo da 6,83 pollici). Ottima la dotazione, con doppio speaker stereo, 8 o 12 GB di RAM, connettività al top e un buon comparto fotografico che riesce sempre a trarsi d'impaccio e a creare scatti di qualità. La batteria da 6.000 mAh (con ricarica a 80 watt) permette di coprire 2 giorni senza troppe difficoltà.

realme GT 6T

È arrivato sul mercato a giugno del 2024 come alternativa più economica al fratello GT 6. Usa uno Snapdragon 7+ Gen 3 per ridurre i costi ed è disponibile in tre varianti di memoria. Dispone di una doppia fotocamera posteriore con sensore principale da 50 megapixel e ultra grandangolare da 8 megapixel. La batteria da 5.500 mAh, con ricarica a 120 watt, permette di arrivare a sera senza grosse rinunce. Ottimo lo schermo da 6,78 pollici, con refresh a 120 Hz e una luminosità di picco che raggiunge i 6.00o nit.

realme GT7

In Italia è arrivato sul finire di maggio 2025, in due versioni di memoria e ben quattro diverse colorazioni. Offre uno schermo da 6,78 pollici (1264 x 2780 pixel) a 120 Hz e 6.000 nit di luminosità di picco, MediaTek Dimensity 9400e, 12 GB di RAM e 256/512 GB di spazio di archiviazione. La fotocamera può contare su tre sensori, uno da 50 MP, uno da 8 MP ultra grandangolare e uno zoom da 50 MP, mentre la connettività include 5G, WiFi 6, Bluetooth 6 e NFC. Ottima la batteria da 7.000 mAh, con ricarica ultra rapida a ben 120 watt.

Ulteriori dettagli nella recensione di realme GT7

realme GT 7T

Come il "fratello" GT7, è in vendita nel nostro Paese dalla fine di maggio2025 in tre colorazioni e due tagli di memoria. Dispone di schermo da 6,78 pollici (1265 x 2780 pixel) a 120 Hz e 6.00 nits, 12 GB di RAM, 256/512 GB di memoria interna, doppia fotocamera posteriore (50MP + 8 MP), 5G, WiFi 6, Bluetooth 6, NFC, IR e USB-C. La batteria da 7.000 mAh È supportata dalla ricarica rapida a 120 W. Sotto al cofano troviamo un MediaTek Dimensity 8400-MAX.

realme GT6

In vendita in Italia da metà 2024, è a tutti gli effetti un flagship killer grazie a un prezzo molto aggressivo. È disponibile in tre tagli di memoria, con un chipset Snapdragon 8s Gen 3 dotato di una grande camera di dissipazione per dissipare al meglio il calore prodotto. Molto buono il comparto fotografico, con la sola eccezione dell'ultra grandangolare (solo da 8 megapixel), con scatti pregevoli in ogni situazione, anche con poca luce. Molto buona l'autonomia, la batteria da 5.500 mAh permette di arrivare sempre a sera e la ricarica a 120 watt è perfetta per le giornate più stressanti.

Ulteriori dettagli nella recensione di realme GT6

realme GT 7 Pro

È stato il primo ad arrivare in Italia con Snapdragon 8 Elite, sul finire del 2024, con una elevata qualità costruttiva senza osare del punto di vista del design. Ottimo il display da 6,78 pollici FullHD+, con un'ottima visibilità anche sotto il sole diretto. Molto buono il comparto fotografico, anche se le foto non fanno gridare al miracolo, ma non è questo il focus del dispositivo. Ottima l'autonomia: 6.500 mAh sono tanti, si può arrivare a 3 giorni con una singola carica e la ricarica cablata a 120 watt fa il pieno in poco più di mezz'ora.

Questi sono dunque i migliori smartphone Realme di questo mese. A seguire trovare i link alle nostre guide ai migliori smartphone presenti sul mercato, per aiutarvi a fare chiarezza nel caso aveste le idee confuse nella vostra ricerca di un nuovo smartphone.