Questo sito contribuisce alla audience di

Miglior Tablet Android da 8 pollici | Dicembre 2018

Il mercato dei tablet Android da 8 pollici sta assumendo sempre più importanza dopo che l’introduzione degli smartphone con display da 6 pollici sta facendo sembrare piccoli i modelli da 7 pollici. Sono tanti i modelli in commercio e proprio per questo abbiamo voluto realizzare la guida per trovare il miglior tablet Android da 8 pollici in base alle vostre esigenze.

Abbiamo selezionato alcuni tablet cercando di offrire una scelta suddivisa per varie fasce di prezzo e di prestazioni, mostrandovi a fianco dell’immagine di ogni modello una breve descrizione delle caratteristiche principali. In questo modo dovrebbe essere più semplice individuare il miglior tablet Android da 8 pollici valutando le nostre proposte che comprendono le migliori offerte che potete trovare sul web.

La nostra selezione dunque cerca di proporvi il miglior tablet Android da 8 pollici per ogni fascia di prezzo. Ovviamente sul mercato potrebbero essere presenti altri modelli con sistema operativo più recente o con caratteristiche migliori, ma questi secondo noi sono i migliori nella loro fascia di prezzo.

Ecco dunque la lista dei miglior tablet Android da 8 pollici ordinati per prezzo e aggiornata a dicembre 2018.

Amazon Nuovo Fire HD 8″

Miglior tablet Android 8 Amazon Fire HD 8

Il primo tablet che vi proponiamo è Amazon Nuovo Fire HD 8, disponibile in versione da 16 e 32 GB di memoria interna. Troviamo al suo interno una CPU quad core a 1.3GHZ, 1,5GB di RAM e un display da 8 pollici con risoluzione 1280 x 800.

La dotazione tecnica include WiFi dual band, fotocamera frontale e posteriore da 2 megapixel e una batteria che garantisce fino a 12 ore di autonomia.

Il lato software include i tanti servizi Amazon, come Underground che offre applicazioni e giochi gratuiti e molto altro.

Amazon Fire HD 8″ con 16GB di memoria interna a 99,99 euro su Amazon

CHUWI Hi9 Pro

Dal produttore cinese CHUWI arriva una interessante soluzione dedicata alla fascia base del mercato, anche se la scheda tecnica non è davvero niente male.

Abbiamo uno schermo da 8,4 pollici con risoluzione di 2560 x 1600 pixel, SoC MediaTek Helio X20 affiancato da 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna. Di buon livello la connettività, con WiFi dual band, Bluetooth 4.1 e connettività 4G/LTE con supporto alla banda 20, per una poter essere utilizzato in ogni situazione.

Il sistema operativo è Android 8.0 Oreo, senza particolari personalizzazioni, in grado di garantire prestazioni di tutto rispetto anche nel gaming, nella riproduzione di video e nelle situazioni di uso quotidiano.

Recensione CHUWI Hi9 Pro

Trovate CHUWI Hi9 Pro su GearBest a circa 160 euro

Lenovo Tab 4 8 LTE

Il secondo tablet della nostra rassegna è un modello base di Lenovo, dotato di uno schermo da 8 pollici con risoluzione 1280 x 800, SoC Snapdragon 435 con CPU quad core, 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna, espandibile fino a 128 GB con microSD.

La connettività include WiFi 802.11 b/g/n e Bluetooth 4.0 e 4G/LTE. È presente inoltre il jack da 3,5 pollici mentre il comparto fotografico comprende una fotocamera frontale da 2 megapixel e una posteriore da 5 megapixel. Le dimensioni sono di 124 x 211 x 8,3 millimetri per un peso di 320 grammi.
Il sistema operativo, infine, è Android 7.1.1 Nougat

Prezzo di listino 169,00 euro

Lenovo Tab 4 8 su Amazon a 129,00 euro

ASUS ZenPad 3 8″

ASUS ZenPad 3 è un tablet di fascia media arrivato da poco sul mercato nonostante sia stato presentato parecchi mesi fa. Il display da 8 pollici ha una risoluzione 2048 x 1536 e dispone di un SoC Snapdragon 650 affiancato da 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna.

Completa anche la connettività con WiFi ac dual band, GPS, bussola, Bluetooth 4.2, supporto alle reti 4G/LTE, fotocamera posteriore da 8 megapixel e frontale da 2 megapixel. La batteria infine ha una capacità di 4680 mAh mentre il sistema operativo è Android 7.0 Nougat.

Recensione ASUS Zenpad 3 8.0

ASUS ZenPad 3 Z581KL a 308,03 su Amazon

Huawei MediaPad M5

Huawei MediaPad M5 è il più recente tablet di Huawei, con una scheda tecnica di tutto rispetto. Si parte dallo schermo da 8,4 pollici con risoluzione 2560 x 1600 pixel, SoC HiSilicon Kirin 960 con 4 GB di RAM e 32 GB di memoria interna espandibile con microSD fino a 256 GB.

Di buon livello il comparto fotografico con sensore posteriore da 13 megapixel e frontale da 8 megapixel, batteria da 5.100 mAh per una buona autonomia, connettività LTE e WiFi dual band, Bluetooth 4.2 e lettore di impronte digitali.

Il sistema operativo è Android 8.0 con interfaccia proprietaria EMUI 8.0.

Recensione Huawei Mediapad M5

In offerta su Amazon a 299,99 euro

Samsung Galaxy Tab S2 8″

L’ultima proposta della nostra selezione è la versione da 8 pollici di Samsung Galaxy Tab S2, dotato di un display QXGA (2048 x1536) da 8 pollici, CPU quad core a 1,8GHZ con 3GB di RAM e 32GB di memoria interna espandibile con microSD.

La connettività comprende WiFi 802.11 a/b/g/n, Bluetooth e GPS. LA batteria ha una capacità di 4000 mAh mentre il sistema operativo è Android 6.0 Marshmallow. Le fotocamere hanno una risoluzione di 8 megapixel al posteriore e 2,1 megapixel sul frontale.

Samsung Galaxy Tab S2 8 pollici è in offerta su Amazon a 364,68 euro

Questa era la nostra selezione dei miglior tablet Android da 8 pollici e sarà nostra cura tenerla aggiornata con i nuovi modelli che usciranno nei prossimi mesi. Se ci siamo dimenticati di qualche modello o avete dei suggerimenti o domande da farci, il box dei commenti è a vostra completa disposizione.

Gentile utente, i commenti sono aperti a chiunque voglia esporre la propria opinione.
Ti preghiamo tuttavia di usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato; in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • obroni

    Aspetto che scenda di prezzo il Mi Pad 4 :)

  • Tracer

    E Alfawise tab 8″ – 4/64 dove lo mettiamo?

  • TheJedi

    Un 8 pollici con poche pretese, voglio solo usarlo in macchina come sistema di infotainment con la app di Android Auto e il telefono che fa da hotspot? Il prezzo ovviamente più basso possibile e cornici più ridotte possibili. Il MiPad come form factor va benissimo ma costa 300€.

  • Fra86

    M3 best buy. Ma ora con M5 alle porte, conviene aspettare e vedere com’è.

  • Mario Zanardelli

    belli ma servono a cosa se non hanno schede per sim 1 o 2. ho un acre A1 734 mi è caduto e non riesco più a trovarlo neanche sul sito acre. chiedo un 8 pollici almeno con una sim per telefonare e possibilmente l ultima versione di Android. Introvabile. Ma cosa fanno tutti i produttori . possibile che i phablet non debbano avere più di 6 pollici. È comunque anche quelli che costano mancano di qualcosa. io l avevo pagato 149 euro con 2 sim Wi-Fi e quant altro. Si accettano suggerimenti per PHABLET. 7 8 9 pollici. probabile arriveranno nel 2000 mi sono accorti di chiedere le cose più semplici forse magari i produttori non hanno markerting che analizz la vera necessità dei consumatori. Zinco genere sono sempre arrivato a chiudere applicazioni 2 anni prima che le facessero.

    • Palux✔♛

      Attendi lo Xiaomi Mi Max 3, il Max 2 è un 6.44″ ma per il tre si vocifera di dimensioni maggiori visto che ormai con il discorso 18:9 rendono enormi gli smartphone. Per il 3 si parla di un 6.99″ in 18:9, dei classici 3-4GB minimo di RAM e 64/128GB storage, batteria di circa 5.5Ah, ovviamente Dual SIM, Dual Band etc…l’incognita è se uscirà o meno anche con B20.

      Saluti.

      • jayjay77

        Io il Mi Max 2 e dopo aver provato vari tablet e vari form factor mi sto trovando finalmente benissimo, i film ci si vedono che è una goduria

      • giti50

        Come te sono in spasmodica attesa dello xiaomi mi max 3 che dovrebbe arrivare in estate. Ritengo che con uno smartphone come quello una persona abbia tutto ciò che gli serve con una dimensione contenuta. Quindi via i 10 pollici e via i 5,5 e i 5 pollici. Poi con un nokia 3310 4g dual sim (che sta uscendo ora) la dotazione è completa per emergenza e anche per usarlo come hot spot.

    • Salvatore

      ti consiglio il mediapad m5 da 8,4 pollici, in versione 4g-lte, io ho la versione solo wifi…e posso consigliartelo a occhi chiusi…per durata batteria e livello di ricezione…Huawei non la batte nessuno!!

  • DartBizu

    Fate anche una classifica dei 10 pollici o più??

  • Danita95

    Io toglierei dalla lista il Fire, a parte lo schermo che delude un po’, mi è stato sostituito 2 volte prima di renderlo definitivamente a causa di gravissimi problemi al touchscreen (ad esempio con tutti e tre i tablet che ho avuto sottomano Real racing risultava ingiocabile con comandi manuali: perdeva in continuazione il tocco…) peccato perché per la cifra a cui è venduto per il resto è ottimo (dopo averci montato il play store però)

  • Carlo Borrometi

    Sconsiglio VIVAMENTE lo Shield Tablet K1, ne sono sfortunatamente possessore, l’ho mandato in garanzia 5 volte, e mi hanno sempre mandato un dispositivo difettoso, adesso sto chiedendo rimborso. Se lo volete usare esclusivamente collegato alla TV, allora va benissimo

  • Ele S

    Ciao a tutti!!!! Vorrei comprarmi un tablet da usare per lo studio prevalentemente e un po’ per il lavoro. Mi potreste consigliare per favore un tablet di buona qualità con un costo di circa 200 euro?

  • Di quelli solo l’S2 funziona da telefono in quanto ha la capsula. E i tablet verticali da 7 pollici esistono ?

  • Anto71

    Da due mesi ero a caccia di un S2 8″ nuovo o usato. Ho poi trovato un exynos di un anno, trattato coi guanti. Per chi ama i “4:3” amoled, è spettacolare.

  • Antonio Caiafa

    NVIDIA SHIELD Tablet K1 prezzo interessante

    • pietro

      Ha quasi 3 anni alle spalle… è pure caro

      • Palux✔♛

        L’S2 qui proposto è di agosto 2015, non tanto meglio.

        Sono stagnanti nel campo tablet (per fortuna torna Huawei fra poco…).

Top