Nuove immagini sono trapelate in rete a parziale conferma di quanto detto finora. Oltre al nuovo pulsante Home è possibile notare come lo schermo abbia un rapporto 16:9 invece del tradizionale 15:9 utilizzato finora, mentre il design appare molto arrotondato, sia negli spigoli sia nella cover posteriore.
La fotocamera posteriore sporge leggermente dalla cover ed è abbinata ad un dual LED flash. La cover posteriore lascia alquanto perplessi in quanto è abbastanza strano trovare un flaghsip costruito in plastica. La tendenza attuale è quella di costruire dispositivi con il corpo metallico, a volte addirittura unibody. Anche le cornici laterali sono relativamente abbondanti, in controtendenza con gli standard attuali che vorrebbero eliminarle.
Anomala anche la scelta di posizionare il tasto di accensione sulla parte superiore in stile iPhone, mentre quasi tutti gli smartphone attuali hanno il tasto posizionato su un lato del dispositivo. Tutti questi particolari ci fanno pensare ad un prototipo non ancora definitivo o ad un dispositivo differente, in quanto sembra difficile che Meizu voglia rischiare di commercializzare uno smartphone non allineato agli standard di mercato.
Non ci resta che attendere qualche settimana per avere conferme o smentite su queste presunte immagini di Meizu MX5.