Dopo una breve esperienza con Xiaomi Mi Note 2, che montava un pannello curvo prodotto da LG Display, il produttore sud coreano starebbe per iniziare la produzione di massa di schermi OLED curvi, secondo quanto riporta il quotidiano The Investor.

In seguito alla crescente domanda da parte dei produttori di smartphone entro la prima metà di quest’anno LG Display dovrebbe essere in grado di spedire le prime unità ai propri clienti, tra cui figurerebbe anche LG. Secondo alcune indiscrezioni LG V30 potrebbe essere il primo smartphone a utilizzare i nuovi schermi OLED curvi, con un design che ricorderebbe quello degli attuali flagship Samsung.

La divisione display di LG spera di annoverare, oltre a Xiaomi e al suo prossimo Mi Note 3,  anche Apple tra i propri clienti e anche Google, con la prossima generazione dei Pixel, potrebbe optare per display con doppia curvatura. È di pochi giorni fa la notizia secondo cui il colosso di Mountain View sarebbe pronto a investire quasi un miliardo di dollari per aiutare LG Display nella produzione di schermi OLED flessibili e andare a sfidare Samsung, che detiene il 97,7% del mercato relativo ai display OLED.