Anche se con un po’ di ritardo pare che LG si stia dando da fare per aggiornare la sua gamma di smartphone ad Android Oreo. Dopo LG G6 e dopo le ultime indiscrezioni relative a un prossimo approdo della recente versione 8.0 del sistema operativo del robottino verde su G5 e V20 ecco che anche per LG Q6 comincia a muoversi qualcosa.

A quasi un anno di distanza dal lancio ufficiale, l’ormai economico della casa sudcoreana pare essere pronto a ricevere Android 8.1 Oreo. La notizia arriva da Kbench un blog che sottolinea l’effettiva disponibilità dell’aggiornamento in Corea del Sud.

L’update, oltre alle consuete migliorie della nuova versione di Android quali la modalità Picture in Picture, una gestione migliorata dell’autonomia e un incremento prestazionale, fra le alte cose, dovrebbe arrivare con alcune chicche interessanti firmate LG.

Una di queste è ad esempio il supporto al DTS:X 3D, una particolare tecnologia presente anche su LG G7 ThinQ fruibile connettendo un dispositivo audio esterno allo smartphone per un ascolto multidimensionale.

La seconda novità, nota come Flash Lite, riguarda invece il LED della fotocamera. In sostanza consisterebbe in una funzionalità che permetterebbe di farlo lampeggiare a tempo di musica o come segnale di notifica in caso di ricezione di una telefonata ad esempio.

A ogni modo, al momento non c’è un termine per il rilascio globale di Android 8.1 Oreo per LG Q6, ma ne sapremo sicuramente di più a breve.

Vai a: Recensione LG Q6