Uno dei punti di forza degli smartphone Motorola è l’interfaccia praticamente stock, visto che sono davvero poche le personalizzazioni apportate dallo storico brand americano. Le cose potrebbero però cambiare molto presto, come lascia intendere Alex Chen Yu, vice presidente di Lenovo che ha acquisito il brand da Google negli anni scorsi.

Secondo Lenovo l’assenza di un’interfaccia personalizzata, come EMUI, MIUI, Flyme, tipica degli smartphone cinesi, è una mancanza che potrebbe penalizzare il marchio Moto e renderlo meno appetibile sul mercato. Per questo motivo Lenovo sarebbe intenzionata a portare l’interfaccia ZUI, sviluppata per gli smartphone commercializzati con il brand ZUK, su alcuni smartphone della linea Moto anche se non è chiaro se si tratterà dei flagship o dei modelli più economici delle linee Moto E e Moto C.

È altresì possibile che a montare l’interfaccia ZUI siano Moto Z2, Moto Z2 Play e Moto Z2 Force, che dovrebbero arrivare sul mercato nel corso del 2017. Vi piacerebbe che venisse utilizzata l’interfaccia ZUI o apprezzate l’interfaccia stock che caratterizza da sempre gli smartphone Moto? Il box dei commenti è a vostra disposizione.