Nuovi render mostrano il presunto Motorola Moto Z2 Force a 360 gradi, permettendoci di osservare il dispositivo da tutte le angolazioni possibili: particolare importante sembra essere il ritorno del jack da 3,5 mm, assente nel modello precedente.

Il possibile nuovo smartphone pare piuttosto simile al suo predecessore, ma questo è un fattore reso quasi “obbligatorio” dalle Moto Mods. Il cambiamento più interessante dovrebbe essere la presenza del jack da 3,5 mm, come potete voi stessi osservare in copertina e nella galleria qui in basso: l’anno scorso era stato rimosso con non poco disappunto da parte di molti, che potrebbero essere stati ascoltati da Lenovo (proprietaria del marchio Motorola da qualche anno).

Pur risultando come detto simile al precedente modello, il nuovo presunto Moto Z2 Force riprende anche qualche particolare da Lenovo Moto G5 e Moto G5 Plus, gli smartphone presentati allo scorso MWC 2017.

Moto Z2 Force sembra avere una sottile banda che scorre lungo i lati di tutto il dispositivo, probabilmente con lo scopo di offrire un migliore segnale radio alle quattro antenne che i rumor suggeriscono essere montate all’interno; secondo l’operatore Sprint, infatti, sarà dotato addirittura di connessione LTE di Cat.16 in download (fino a circa 1 Gbps): questo potrebbe significare che non sarà esclusiva di Verizon e che monterà il SoC Qualcomm Snapdragon 835.

Come si evince dalle immagini, lo smartphone dovrebbe poter contare su doppia fotocamera posteriore (molto sporgente), doppio flash LED nella parte anteriore, scanner per le impronte digitali rivisitato nella forma e inserito sotto al display e pulsanti (volume e power) tutti dallo stesso lato.

Motorola Moto Z2 Force sembra avere dimensioni leggermente più generose del predecessore, risultando però ancora più sottile: si parla di 156,32 x 76,36 x 5,99 mm (8,5 mm nella parte della fotocamera) contro i 155,9 x 75,8 x 7 mm di Moto Z Force. Il display dovrebbe essere ancora una volta da 5,5 pollici.

Purtroppo non abbiamo ancora informazioni riguardanti la capacità della batteria: speriamo che lo spessore ridotto non tolga troppi preziosi mAh al nuovo Moto Z2 Force e che questo non venga commercializzato solamente negli USA. Vi terremo ovviamente aggiornati.