Tenere aggiornati i propri smartphone Android è una sfida impegnativa soprattutto per i produttori di maggiori dimensioni con tantissimi modelli in circolazione, lo sa bene Huawei, che negli ultimi mesi ha avuto il suo bel da fare per portare l’aggiornamento alla EMUI 10 con base Android 10 sui propri smartphone. Nel corso del mese di febbraio la lista degli smartphone Huawei dotati dell’ultimo aggiornamento software crescerà in maniera significativa anche a livello globale, vediamo quali modelli possono iniziare a scaldare i motori.

EMUI 10: ecco quali modelli Huawei riceveranno l’aggiornamento a febbraio

Nel corso del mese di febbraio saranno soprattutto gli ex top di gamma di Huawei a fare la voce grossa sul discorso dell’aggiornamento alla EMUI 10. In particolare, i primi della lista saranno i modelli P20 e P20 Pro, il modello col quale Huawei ha compiuto il vero salto di qualità con il comparto fotografico, seguiti a sorpresa da P20 Lite, che dovrebbe quindi smentire le risposte che la stessa assistenza Huawei aveva fornito un mese fa. La lista comprende anche numerosi rappresentanti della serie Mate delle precedenti generazioni.

È bene precisare che molti di questi modelli avevano già ricevuto dei primi assaggi di Android 10 limitatamente al mercato cinese, prossimamente invece faranno felici anche gli utenti a livello internazionale. Infine, prima di riportarvi la lista completa, è opportuno un piccolo appunto: la fonte inserisce in elenco anche Huawei P Smart 2019, anche se in verità le prime segnalazioni a livello europeo risalgono al mese di dicembre 2019, e Nova 5T, che però in Italia ha già iniziato a ricevere l’update il mese scorso.

Ecco gli smartphone Huawei che riceveranno l’aggiornamento ad Android 10 con la EMUI 10 a febbraio:

Come aggiornare gli smartphone Huawei

Il nuovo aggiornamento alla EMUI 10 potrà essere scaricato sugli smartphone Huawei elencati dal menu delle Impostazioni (Sistema -> Aggiornamento software) o attraverso l’app HiCare (Servizi -> Aggiornamenti -> Cerca aggiornamenti).

Vai a: Tutto su EMUI 10 (video)