Android 10 sbarca su Huawei Nova 5T, finalmente anche in italia con la EMUI 10 e un mucchio di novità al corredo. Ecco i dettagli, come aggiornare e tutto quello che c’è da sapere sul nuovo update in roll out.

Le novità di Android 10 per Huawei Nova 5T

È di queste ore la notizia dell’arrivo in Italia di Android 10 su Huawei Nova 5T. Lo smartphone di casa Shenzhen abbraccia così la EMUI 10 con la versione 10.0.0.184(C431E3R1P2), tramite un aggiornamento che pesa ben 4,65 GB.

Le novità disponibili riguardano vari aspetti che spaziano dall’interfaccia utente alle prestazioni passando per la sicurezza e altri aspetti. Arriva ad esempio il cosiddetto Magazine Design (una sorta di interfaccia stile rivista), il Morandi Color, le nuove animazioni per l’avvio di app e non solo.

Per quanto riguarda invece le prestazioni e la sicurezza, l’aggiornamento di Android 10 per Huawei Nova 5T introduce anche la GPU Turbo per migliorare la fluidità e la stabilità nei giochi, la funzione Clona Telefono, Dropzone AppAssistant, Microkernel e altre chicche per la sicurezza e la privacy.

Per il changelog completo e per un’anteprima di come si presenta la nuova interfaccia vi lasciamo comunque agli screenshot qui sotto:

Come aggiornare Huawei Nova 5T ad Android 10

L’aggiornamento ad Android 10 è in fase di rilascio per Huawei Nova 5T, e questo vuol dire che la disponibilità dell’update dovrebbe essere notificata automaticamente dal sistema. Altrimenti, potete pur sempre verificarne la presenza manualmente dalla sezione apposita: Impostazioni > Sistema > Aggiornamento software.

In ogni caso, prima di effettuare l’update, considerando la mole e visto che si tratta di un aggiornamento della versione di Android, è vivamente consigliato effettuare un backup dei propri dati e, eventualmente un reset.

Ma fateci sapere nel box dei commenti qui sotto se avete già ricevuto l’attesa notifica sui vostri Huawei Nova 5T. In caso contrario, state pur certi che sarà questione di ore, o di giorni al massimo.

Vai a: Tutto su EMUI 10 (video)